NOTIZIE
CORRIERE DELLO SPORT. Ledesma, la notte più attesa da vivere da capitano
Il centrocampista biancoceleste si sente preso di mira da Tagliavento
CORRIERE DELLO SPORT. Ledesma, la notte più attesa da vivere da capitano
Il centrocampista biancoceleste si sente preso di mira da Tagliavento
(getty images)
ROMA – Due espulsioni con Tagliavento, due espulsioni nei derby dell’aprile 2010 e del marzo scorso. Ledesma ritrova l’arbitro che l’ha sempre stangato e se lo ritroverà di fronte perché sarà il capitano. Rocchi e Mauri non giocheranno, la fascia spetta a Cristian, difenderà lui la Lazio al cospetto del direttore di gara, come ricorda Il Corriere dello Sport.
Tagliavento a parte, il derby è la partita di Cristian Ledesma. La sente tantissimo e su 10 espulsioni totali della sua carriera (cinque con la maglia biancoceleste) ben tre le ha beccate contro la Roma. Ledesma è entrato nella storia della partitissima soprattutto per i due gol firmati contro i giallorossi (in totale ne ha fatti otto in carriera).
Walter Sabatini, a quel tempo diesse della Lazio, ha raccontato un retroscena nell’intervista concessa nei giorni scorsi al Corriere dello Sport-Stadio:« In quel periodo Cristian Ledesma era subissato dai fischi e dalle contestazioni. Il sabato, dopo la rifinitura a Formello, mi ritrovai in panchina seduto accanto a lui. Gli dissi: “Non ti preoccupare, vedrai che un giorno tirerai un siluro che andrà all’incrocio dei pali o giocherai una partita che si alzerà tutta la gente dell’Olimpico per applaudirti! La sera dopo, quando vidi Ledesma tirare all’incrocio e sbloccare il risultato, mi sembrò di essere un uomo particolarmente fortunato».
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 11 GENNAIO: super Felipe Anderson nel derby
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI 12 gennaio: prima il diluvio, poi è tris al Venezia
-
CRONACHE3 giorni fa
Serie A, Cutrone risponde a Dia: Lazio Como termina 1-1