NOTIZIE
CORRIERE DELLO SPORT. Klose-Di Natale, il gol senza età
Quando a fare la differenza è l’esperienza di due grandi bomber
CORRIERE DELLO SPORT. Klose-Di Natale, il gol senza età
Quando a fare la differenza è l’esperienza di due grandi bomber
Hai voglia a parlare di gruppo, organizzazione di gioco, giovani talenti e prospettive. Meglio l’usato garantito. Quando puoi contare su Klose e Di Natale, fuoriclasse del gol, niente è impossibile, come sottolinea Il Corriere dello Sport.
Molti pensavano che Lotito avesse preso un campione al tramonto e senza stimoli, perché le ultime due stagioni nel Bayern Monaco non erano state positive. Miroslav Klose, a 33 anni, sta dimostrando in Italia di essere ancora un fuoriclasse, centravanti con il senso spiccato del gol, piedi e visione di gioco da centrocampista. Ha realizzato 8 gol e servito 3 assist in campionato, ha segnato altre 2 reti in Europa League. Insegue Di Natale, Denis e Ibrahimovic.
Disse no alla Juve perché la sua nazionale è l’Udinese. Ma in azzurro vorrebbe tornarci. Totò Di Natale, a 34 anni, continua a mandare i suoi messaggi al ct Prandelli, che forse lo prenderà in considerazione solo a maggio e dopo aver verificato se Cassano e Giuseppe Rossi saranno disponibili. Eppure in azzurro ha realizzato 10 gol in 36 presenze ed è l’attaccante italiano che sta segnando di più: 29 gol nel 2009-10 (davanti a Milito e Pazzini), 28 nel 2010-11 (precedendo Cavani ed Eto’o), altri 10 nel campionato in corso. Klose insegue Gerd Muller, leggenda del calcio tedesco: gli mancano 5 gol per raggiungerlo e diventare il bomber all time della nazionale. Di Natale cerca l’impresa: vincere per la terza volta consecutiva il titolo di capocannoniere della serie A, ci sono riusciti solo Platini e Nordhal. Entrerebbe in una lista che comprende altri grandissimi del passato: da Meazza a Riva, passando per Signori, Paolo Pulici e Pruzzo.
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto