NOTIZIE
CONFERENZA STAMPA EMILIANO ALFARO. “Il mio impatto con la squadra è stato molto buono, mi hanno accolto benissimo”
L’uruguayano è stato presentato alla stampa
Il neo acquisto Emiliano Alfaro viene presentato alla stampa, in compagnia del Direttore Sportivo Tare.
Tare: “Oggi presentiamo il nuovo, speriamo, bomber della Lazio. Lo conoscevo dallo scorso anno. In questo periodo c’è stata la possibilità di prenderlo e, dopo aver parlato con il Presidente e Reja, abbiamo deciso di acquistarlo. Ha caratteristiche diverse dagli altri attaccanti. Dovevamo fare i conti bene con il parco attaccanti. Dopo una settimana di visione abbiamo deciso che faceva alla causa nostra. Rappresenta la nostra filosofia, è un giocatore che non molla mai. Dà sempre il massimo e si troverà bene con gli altri sudamericani”
Quali sono le aspettative per questi 6 mesi per il ragazzo?
Tare: “Sono le aspettative giuste, non dobbiamo mettergli tanta pressione. E’ la sua prima esperienza nel calcio europeo. Sarà integrato con i tempi giusti. E’ un giocatore con caratteristiche interessanti. Non penso che sarà subito un titolare, ma spero lo diventi”
La squadra non rischia di aver perso qualcosa con la cessione di Sculli e l’ambientamento di Alfaro non immediato?
Tare: “Il ragazzo viene da un momento di pausa. Si è allenato con un programma diverso per ritrovare la forma fisica. Sculli è andato via per motivi personali, abbiamo accontentato il ragazzo. Ora puntiamo su Alfaro, il nostro parco attaccanti è sufficiente per finire la stagione”
A chi ti ispiri?
Alfaro”Non ho un giocatore a cui mi ispiro particolarmente, ma penso di fare al meglio in Italia”
Domani puoi andare in panchina e com’e’ stato il tuo impatto con la Lazio?
Alfaro: “Non lo so, aspettiamo le convocazioni. La mia prima impressione è stata molto buona. Mi hanno ricevuto molto bene, ringrazio tutti, dai compagni allo staff”
Qual e’ il tuo ruolo? Prima punta, esterno o seconda punta?
Alfato: “Gioco in varie posizioni, ovviamente nella fase offensiva. Ho giocato in molti ruoli, mi adatto allo schema e a ciò che serve alla squadra”
Come vedrebbe un’esperienza in prestito?
Alfaro: “Dipende dalle esigenze della società. Io preferirei rimanere, ma se ci dovessero essere le circostanze per andar via in prestito mi adatterò”
Cosa si è detto con Reja?
Alfaro: “Prima di venire non avevo parlato con nessuno. Quando ho avuto modo di parlarci, mi ha chiesto di prepararmi fisicamente al meglio. Poi valuteranno il mio adattamento”
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello