NOTIZIE
DABO A LAZIONEWS.EU: «Lazio-Inter? Nel calcio tutto può succedere. Stasera tifo Simeone. Zàrate? Patrimonio della Lazio»
L’ex centrocampista biancoceleste dice la sua sul momento della Lazio in Esclusiva ai microfoni di Lazionews.eu
DABO A LAZIONEWS.EU: «Lazio-Inter? Nel calcio tutto può succedere. Stasera tifo Simeone. Zàrate? Patrimonio della Lazio
L’ex centrocampista biancoceleste dice la sua sul momento della Lazio in Esclusiva ai microfoni di Lazionews.eu
L’ex- calciatore di Lazio e Inter dice la sua in esclusiva a Lazionews.eu sull’ultima sfida di campionato domenica sera allo stadio Olimpico tra Lazio e Inter. Sarà dura per i biancocelesti, ma vincere vorrebbe dire ultimo assalto alla Champions. E la speranza è sempre l’ultima a morire. Ancora una volta Lazio- Inter, da sempre sfida cruciale, ancora una volta allo stadio Olimpico. Novanta minuti di grandi emozioni e speranze da vivere tutti d’un fiato, fino all’ultimo secondo. E Lazio- Inter è anche un pò la sua partita, perché Ousmane Dabo ha lasciato un pezzo di vita importante qui in Italia e a Roma, ovviamente sempre con la Lazio nel cuore. E’ venuto a vedere a tifare biancoceleste per il derby e tra poco, a giugno, tornerà proprio in Italia a trascorrere le vacanze e quindi con lui è naturalmente facile parlare ed anticipare la sfida di domenica sera.
Lazio- Inter, domanda secca: chi vince e che partita si aspetta? ” Sarà senza ombra di dubbio una bella partita, sentita e combattuta e credo con tanti gol. Ovviamente tutte e due le squadre vorranno vincere per chiudere in bellezza la stagione e poi perchè, se dovessero arrivare notizie positive dagli altri campi, su tutti Catania, sarebbe lecito continuare a credere nel traguardo del terzo posto. Sarà dura, ma l’esperienza insegna che nel calcio tutto può succedere. Di sicuro ci saranno tanti tifosi biancocelesti a far sentire l’affetto intorno a tutta la squadra. Sarà un Olimpico bellissimo”.
La stagione quasi conclusa, tempo di bilanci. Che voto alla Lazio? ” Sicuramente alto, è stata nonostante tutto una stagione positiva e va sottolineato. Dispiace un pò ad essere sinceri e fa rabbia ripensare ai tanti infortuni. Molti giocatori sono mancati nei momenti più delicati, su tutti ovviamente ha pesato l’assenza di Klose e con lui forse parleremmo di un’altra storia”.
Reja e la Lazio: può continuare il matrimonio? ” Non sta a me dirlo, spetta ovviamente alla società decidere e prenderà la decisione che riterrà migliore. Reja ha fatto bene calcolando le difficoltà, le assenze e gli infortuni che lo hanno costretto a cambiare spesso. Visto il risultato della stagione, la classifica, ha lavorato bene”.
Domenica sera torna all’Olimpico un grande ex che lei conosce bene: Mauro Zarate, diviso per il futuro tra Inter e un possibile ritorno alla Lazio. Che ne pensa? ” Mauro è un bravissimo ragazzo, lo dico perché lo conosco e lo stimo, come giocatore e come uomo. E’ un patrimonio della Lazio e può tornare di nuovo utile ai biancocelesti. I tifosi lo amano, credo, e poi penso che potrebbe sempre riconquistarli a suon di gol nel caso tornasse”.
Ad un passo dal conquistare la PremierLeague c’è un altro ex biancoceleste al quale è legato: Roberto Mancini. ” Lo so, lo seguo nei suoi successi e sono contento per lui. Non lo sento da tanto, ma lo stimo come allenatore. Tra l’altro mi ha voluto proprio lui alla Lazio e questo non lo dimentico. E’ un allenatore ed un uomo di grande personalità, non può che fare bene ed i risultati parlano per lui. Si toglierà molte soddisfazioni”.
In chiusura un’ultima domanda sulla finale di Europa League tutta spagnola che vedrà impegnato un altro ex- giocatore ora allenatore che conosci bene: Diego Pablo Simeone. Vedra’ la partita? ” Certo che la vedrò, sarà una bella sfida. Sono contento per Simeone e mi piace per come sta lavorando come allenatore. Lo conosco dai tempi dell’Inter e si vedeva già allora che aveva personalità e stoffa. Se lo merita perchè è un grande e gli faccio un in bocca al lupo!”
Samantha Trancanelli.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI15 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NAZIONALI3 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello