NOTIZIE
LAZIO-DIAKITE’, un altro incontro
IL CORRIERE DELLO SPORT(D.Rindone) – Stasera l’appuntamento per il rinnovo del contratto…
IL CORRIERE DELLO SPORT (.D.Rindone) – Un nuovo incontro, il secondo nel giro di pochi giorni. Si rivedono la Lazio e Ulisse Savini, il manager di Diakitè, accadrà stasera a Roma. Sul tavolo il rinnovo del contratto del francese, è in scadenza nel 2013. Il primo vertice s’era registrato il 27 giugno, sono passati dieci giorni e le parti torneranno a riunirsi. C’è la volontà di andare avanti insieme, ma anche un’ampia distanza economica tra domanda e offerta. Lotito ha offerto un contratto di cinque anni, ma non ha ancora fatto colpo sul giocatore. Diakitè è in scadenza tra un anno, trattare a 12 mesi dal termine dell’accordo non è mai facile e la Lazio lo sa bene. Il giocatore acquisisce potere contrattuale, soprattutto se è giovane e forte. Il francese piace in Italia e in Inghilterra, ha richieste dalla Francia, è cresciuto tanto nell’ultima stagione.
[…..]Il giocatore spera in un’offerta diversa da parte di Lotito. Il francese ha parlato nelle ultime ore, ha concesso un’intervista a tuttomercatoweb. Il suo futuro non è certo: «Se rinnoverò il contratto? Non lo so, sono tornato da poco dalle vacanze. Spero però di giocare di più rispetto all’anno scorso» , ha detto chiaramente. Non sa se rinnoverà, c’è una trattativa in corso, va sviluppata ulteriormente. La Lazio e Savini si erano lasciati con la promessa di rivedersi dopo aver valutato lo stato dei fatti. Diakitè è rientrato dalle vacanze pochi giorni fa, venerdì si è presentato al raduno. Sogna di giocare la Champions con la Lazio, ma pensa di meritare un premio dopo tanti anni di militanza.-
[……]Si lavora per Diakitè, si parla con Stendardo. Il difensore napoletano è rientrato dal prestito all’Atalanta, si giocherà la conferma in ritiro, vuole conquistare Petkovic. Ha il contratto in scadenza nel 2013, c’è la possibilità che rinnovi l’accordo di due stagioni, in questo modo il club potrà spalmare il suo ingaggio. Stendardo può essere un ottimo rinforzo, non ha mai tradito e con l’Atalanta ha firmato un finale di stagione strepitoso. Da gennaio a maggio è stato tra i protagonisti della salvezza dei bergamaschi. La Lazio non lo perda di nuovo.
-
ACCADDE OGGI18 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa