NOTIZIE
BROCCHI: “Petkovic ha dimostrato di avere un’idea ben chiara in testa. Anche quest’anno stupiremo tutti”
Il centrocampista lombardo ha aggiunto: “Montella? Mi piace. Dimostra sul campo il proprio valore e le sue squadre giocano un bel calcio”…
BROCCHI A SKY SPORT – Sabato scorso contro il suo ‘ex’ Milan, Cristian Brocchi è tornato a calcare i campi di gioco dopo l’infortunio al piede che lo ha tenuto a lungo fermo ai box. Oggi il centrocampista lombardo ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport 24. L’emittente satellitare intanto ha mandando in onda un’anteprima delle parole di Brocchi: “Montella mi piace molto, utilizza toni pacati e non fa mai polemiche inutili. E’ un tecnico che dimostra sul campo il proprio valore, non è un caso vedere le sue squadre esprimere un bel calcio. Riesce sempre a trovare gli interpreti giusti per il suo modo di giocare e poi sembra essere sempre seguito alla grande da tutti i suoi calciatori, una cosa veramente bella”.
AGGIORNAMENTO ORE 19.45: Di seguito la restante parte dell’intervista di Sky Sport 24 a Cristian Brocchi:
Sul momento del Milan
“Non è il momento più difficile, il Milan ha avuto altri momenti difficili, ma aveva uno zoccolo di giocatori di personalità e carisma, con il carisma si esce da queste brutte situazioni. Io continuerei con Allegri, ha dimostrato di poter far bene”
Su Petkovic
“Mi ha fatto subito un’ottima impressione, mi è sembrata una persona sicura di sè. Inizialmente nel mondo del calcio tutti fanno finta di essere sicuri, poi alla prima difficolta incominciano a spaventarsi, a cambiare e avere paura, lui ha dimostrato di avere un’idea ben chiara e ha sempre cercato di trasmettere che bisogna dominare, andare in campo ed essere vivi, prendere in mano il gioco, senza subire passivamente quel che fanno gli avversari. Anche quest’anno stupiremo tutti”.
Sul suo rientro in campo
“Rientrare in campo dopo un periodo difficile mi ha dato grande gioia, anche perché penso di aver dato il massimo per questa maglia. Vivo con la paura di poter ricascare nell’infortunio: ora ci sono tante partite, non c’è la settimana-tipo, logicamente fatico. Ritirarmi? Ho sempre pensato che la mia voglia di tornare avrebbe vinto su qualsiasi cosa. Ultimamente, però, ci ho pensato
parecchio: mi ha fatto tanto male, togliendomi il sorriso”.
Su Klose
“E’ il calciatore più forte che abbiamo in rosa, non possiamo negarlo: è sotto gli occhi di tutti la sua superiorità”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI10 minuti fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto