NOTIZIE
FLOP DELL’ANNO. ZARATE, ALFARO e KOZAK tra i candidati per il ‘pallone di latta’
REPUBBLICA.IT – Saranno i lettori a scegliere il giocatore che ha deluso di più e tradito le attese negli ultimi 12 mesi…
REPUBBLICA.IT – Il Pallone di Latta è l’anti Pallone d’Oro, che segnala il giocatore più scarso del 2012. Lo assegnerà Repubblica.it e il vincitore lo decreteranno i lettori. Sarà indicato come flop dell’anno il giocatore che ha deluso di più, ha tradito le attese, si è reso protagonista per la sua assenza o per gesta magari memorabili ma con tanto di maledizioni tirategli appresso. I giornalisti Fabrizio Bocca, Maurizio Crosetti, Massimo Mauro, Massimo Mazzitelli e Alessandro Vocalelli hanno compilato una lista di giocatori del campionato italiano o che nel 2012 hanno giocato in Italia, ne hanno tirati fuori 32 e li hanno accoppiati in sedici sfide di un tabellone di tipo tennistico. Tra loro ci sono anche i “nostri” Mauro Zarate e Libor Kozak oltre che Emiliano Alfaro, ora in prestito agli arabi dell’Al-Wasl.
Queste le date dei singoli turni per procedere alle operazioni di voto: sedicesimi, venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 dicembre; ottavi, lunedì 24 e martedì 25 dicembre; quarti, mercoledì 26 e giovedì 27 dicembre; semifinali, venerdì 28 e sabato 29 dicembre; finalissima di quattro giorni, domenica 30 e lunedì 31 dicembre, martedì 1 e mercoledì 2 gennaio 2013. Il torneo del “Pallone di Latta 2012” comincia dai sedicesimi di finale.
CLICCA QUI PER VOTARE IL TUO CANDIDATO AL PALLONE DI LATTA
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI11 ore fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE16 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto