CALCIOMERCATO LAZIO
MERCATO. Ag.Diakite: “Dopo Capodanno l’incontro con Lotito. Keita? Entro fine anno farà il suo esordio”
Il procuratore parla anche di Cavanda e Cirigliano…
MERCATO LAZIO – Ospite di ‘Lalaziosiamonoi Web Tv’, Ulisse Savini fa il punto sulla situazione di alcuni suoi assistiti che militano nella Lazio e consiglia il ds Tare su alcuni giocatori da non farsi sfuggire:
Su Diakite
«Siamo rimasti d’accordo con la Società per sentirci dopo Capodanno. Io scenderò a Roma per fare una chiacchierata con loro ed eventualmente chiarire la situazione in maniera definitiva. Penso che ci sarà un appuntamento nei primi giorni dell’anno, in linea di massima tra il 2 e il 4 credo. Si parlerà di tutti gli argomenti. Rinnovo? Ci sono delle cose passate da aggiustare ma l’offerta della Lazio è quella. La scelta sarà esclusivamente nostra, prendere o lasciare. Quale sarà? Non mi posso sbilanciare perché non decido io».
Su Cavanda
«Cavanda ha un contratto che scade nel 2014. Questo è il primo anno in cui sta dimostrando il suo valore in prima squadra. Ragioneremo eventualmente anche per il suo discorso e per capire eventualmente quale sarà il progetto della Lazio nei suoi confronti, cercando il modo migliore per andare avanti. Si tratta di una cosa del tutto formale, non ho nessuna intenzione di rivivere quanto successo con Modibo, anche perché è del mio primo appuntamento da agente di Cavanda. Lui sta facendo bene sul campo, nel momento in cui ci siederemo al tavolo con la società troveremo sicuramente un modo per andare bene avanti. Il mister ha molta fiducia in lui e secondo me per caratteristiche, ruolo ed età è un giocatore che va benissimo per la Lazio. È giusto che abbia in ogni ruolo un paio di alternative di un certo livello».
Su Cirigliano
«È un giocatore che conosco molto bene. La Lazio in quel ruolo ha Ledesma, probabilmente uno dei migliori, ma Cirigliano può essere il suo vice. Abbina bene le due fasi, è un 92 che da due anni gioca in prima squadra. In più ha il passaporto europeo, se fossi una squadra italiana lo prenderei subito. La Lazio può pensarci. Ledesma è un leader ma non è più giovanissimo e quindi credo sia giusto cercare un giovane con le caratteristiche simili. Quando mi vedrò con la dirigenza biancoceleste sarà accompagnato dal mio collega Nunzio Marchione. Eventualmente potrà consigliare qualche giocatore, per esempio Pizarro del Lanus, centrocampista molto forte classe ’90 per il quale stravede».
Sullo scambio Lulic-Hulk
«Con il suo agente Fioranelli siamo molto amici, ma sulle notizie dei singoli giocatori non sono aggiornatissimo. Per quanto riguarda il discorso Zenit-Hulk mi sembra un po’ fantacalcio. Tutto è possibile però. Io lo prenderei, a determinate cifre, ma quello che guadagna allo Zenit è uno sproposito e non so se la Lazio si può permettersi questo giocatore a livello salariale».
Su Keita
«La seconda punta la Lazio ce l’ha già in casa. Io sono convinto che l’esordio di Keita arriverà prima della fine dell’anno. L’anno scorso avevamo scommesso con Mauro Icardi della Samp che avrebbe giocato e poi ci è andata bene. Con Keita ho fatto la stessa scommessa».
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto