NOTIZIE
De Martino: “Ederson ha voglia di rientrare. Il nostro impegno è di migliorare anno dopo anno”
Il responsabile della Comunicazione bianconceleste ai microfoni di Lazio Style Radio…
Il responsabile della comunicazione della Lazio, Stefano De Martino, ai microfoni di Lazio Style Radio ha parlato di arbitri, infortunati, e tanto altro.
“Si può sempre migliorare. Questo è l’impegno della società anno dopo anno. Quando è possibile farlo e ci sono le condizioni chiaro che la società lo deve fare. Si può riuscire o non riuscire. E’ chiaro che ognuno ha la propria idea su chi inserire. Non mi lascio trascinare in questo discorso tutti i giorni perchè diventa inutile visti gli impegni futuri, bisogno guardare all’impegno di sabato, a chi scenderà in campo, a tutti quelli che fino ad oggi hanno fatto più che bene. La Lazio è terza in classfica. Ci sono delle difficoltà, degli infortuni. Per avere un secondo Hernanes in panchina ci devono essere delle condizioni tecniche ed economiche che devono collimare. Alla fine questo mercato abbiamo visto come è andato. A parte il Milan che ha preso Balotelli, lo prende per una serie di motivo non tutti legati all’aspetto calcistico. Lo prendi in un certo modo, pagato in cinque rate. Poi, poco e niente. A gennaio è più difficile”. Queste le prime parole della mattinata di De Martino.
La Lazio deve lottare per l’Europa League o per la Champions?
Per me l’obiettivo non è lo scudetto. La Juve ha speso 60 milioni di mercato sul mercato perchè ha un sistema societario diverso. Ha fatto un mercato importante e ci mancherebbe che non è al primo posto. La Lazio deve cercare di andare in fondo in tutte le competizioni. Ha passato il girone di Europa League e dobbiamo cercare di passare. In Coppa Italia è in finale dopo aver battuto la Juve dei 60 milioni. In campionato la Lazio è lì. Dietro stanno rivendendo in maniera forte ma è normale. Anche il Milan per la rosa, e l’Inter gli ingaggi sono alti. In campionato c’è un equlibrio sostanziale. Dire, però, che la Lazio deve puntare solo ad una cosa perchè abbiamo perso a Genova. Genova fa male. Ora c’è una gara importante con il Napoli e la squadra è chiamata ad una risposta importante in un scontro diretto. Dire, però, che non si vuole qualcosa è assurdo. La Lazio ha un’obiettivo dichiarato: arrivare in Champions. A Febbraio non possiamo dire se ci arrivermo o no. Indossossare avere un atteggiamento negativo ci penalizza.
Sono preoccupato per le prossime partite. Perchè la Lazio non compra Giuseppe Pugliese del Verona che ci ha fatto dannare in coppa Italia?
Lo gireremo a Tare la segnalazione. La delusione non la condivido perchè da settembre ad oggi per la Lazio ho gioito. Ho visto giocare il calcio migliore in Serie A, insieme ad un’altra squadra. Ho visto una squadra vincere in modo prepotente in derby, andare in finale di Coppa Italia, battere il Milan, l’Inter, giocare molto bene contro la Juve a Torino. La delusione non la condivo. Essere delusi per il mercato, ognuno può avere il proprio punto di vista in questo senso. Ho detto quali sono le condizioni per fare mercato. Se la Lazio non l’ha fatto ci saranno dei motivi. Sono stati parzialmente spiegati dalla conferenza del presidente. Andare a fare un lettura negativa della Lazio oggi mi sembra un atteggiamento negativo che non fa bene a nessuno.
Sostegno totale dei tifosi contro il Napoli
Si assolutamtnte si. dovremmo essere tanti e spingere. Al San Paolo è stato così. E all’Olimpico non è da meno. Il Napoli è una grande squadre che fa giocare sempre i 9/11 che per fortuna loro non si infortunano mai.
Sulle parole di Baronio
Ho letto di una querela di Matuzalem. Ha sfogato tramite twitter lo stato d’animo del momento. Non credo in rappresaglie di Matuzalem. E’ un fallo criminale che può far male come è accaduto a Brocchi. Me la prendo con il tipo di fallo e con l’arbitro che non ha estratto il rosso.
Su Keita, rischiare di portare in prima squadra
L’ho visto anche prima dei nostri tifosi. Ho chiesto informazioni al direttore. Ha una tecnica sopra la media e sta facendo molto bene in Primavera- Ha appena cominciato. Proiettarlo in prima squadra è una valutazione che spetta al mister che è un tecnico che rischia sui giovani. Bisogna fare una serie di valutazioni per non bruciarle
Ederson?
Ha grande voglia di rientrare e a breve sarà a disposizione. Viaggia spedito con il recupero.
Sul fallo di Matuzalem
Si il fallo lo abbiamo visto. Fallo brutto e brutto che l’arbitro non l’abbia sanzionato. Mi da fastidio che l’arbitro non dia il rosso diretto per un giocatore che entra così. Il Genoa in 10 non vince mai. La presa in giro della gente è il cartellino giallo. Questo è come non dare un rigore.
Sul calcioscommesse
Mi auguro che i punti li abbiamo preso solo sulla tempia di Hernanes. Di questa vicenda si parla da tempo, dal novembre 2011. Mi auguro che si arrivi subito ad una soluzione. Questo stillicidio di Mauri non è più sostenibile per la gente che soffre per la propria passione. Che la verità esca fuori subito. Bisogna aver rispetto per la gente e per la società.
Sulla reazione dei tifosi al mancato mercato.
I tifosi non esagerano mai quando tutto rimane in un confronte. la passaione per la Lazio la fa il tifoso. Mi da fastidio chi vuole indurre il tifosso in un pensiero negativo. Questo non è giusto. Dobbiamo vicnere con atteggiamento positivo nelle prossime gare. Chi critica sono le stesse persone che quando si vinceva era vicini alla società e oggi scendono dal carro. Questo non l’accetto perchè si prende in giro i tifosi.
Sulle condizioni di Brocchi
Lo vedremo oggi e bisogna aspettare che la caviglia si sgonfi per fare delle valutazioni. Christian è un ragazzo che non molla mai.
Klose arma per lo sprint finale
Il mercato non accontenterà mai nessuno perchè ognuno la vede a modo suo. La società dove può deve migliorare. Il voto al mercato ognuno lo dà. Il mercato è finito e oggi parlarne mi sembra avere un atteggiamento negativo. C’è un infortunio importante di Klose. Se la sostituzione di Klose la devo fare con Calaiò, non so. Abbiamo Floccari, Kozak, Rozzi. Floccari ha fatto bene e la scorsa estate insieme alla società ha deciso di rimanere. La tegola di Klose non ci voleva. Il discorso che lo ritroveremo per lo sprint finale è una chiave di lettura anche se potrebbe rientrare prima. Ederson è un’alternativa. Hernanes vuole rientrare subito. Nelle prossime 72 ore speriamo di avere notizie positive e intanto c’è il Napoli.
Giocatori della Lazio molto educati. Poche proteste con l’arbitro
Può essere condivisibile. Se la Lazio fa quello che ha fatto la Juventus allora Petkovic fuori per 2 mesi. Chiellini che è andato in borghese e avrebbero dato 6 giornata al nostro giocatore. La Lazio l’aspettano al varco. Guarda Udine. Io ho avuto una sanzione per essere sceso in campo pur avendone la facoltà. Credo che Tagliavento ne avrebbe buttati fuori due o tre.
Avete parlato con l’arbitro
Non stavo a Genova. Non ho parlato con Tare. Non ho preso l’aereo perchè non si atterrava a Genova. Quello che succcede in campo noi siamo sempre penalizzati perchè alla prima protesta arriva il giallo. Ci sono giocatori in diffida. Il mancato rosso sul fallo su Brocchi è allucinante. L’analisi che facciamo noi è normalissima. Tutti gli opinionisti hanno detto rosso.
Società non vuole fare uno scatto per la Champions
Mercato di gennaio diverso da quello estivo dove puoi fare trattative diverse. In panchina devi avere ricambi all’altezza dei titolari. Questo è difficile farlo a gennaio. E’ difficile sostituire Hernanes e Klose. La società ha il compito di individuarli ma se non ci sono le condizioni. L’impegno deve essere quotidiano. Il mercato deve durare tutto l’anno. Se riesci a prenderli a gennaio si, altrimenti devi pianificare per il mercato estivo. La difficoltà con il mercato di gennaio c’è. Se andiamo a vedere le altre società ci sono state difficoltà per tutti. Oggi c’è più attenzione perchè ci sono dei bilanci da far quadrare. E’ ancora più difficile per le grandi squadre.
Pressione forte contro la Lazio, i giocatori ci sono ma devono comportarsi bene. Manca un attaccante veloce, esiste in Primavera?
La discussione sui giocatori come Diakite e Zarate. La vicenda Zarate la conoscono tutti. Sono amareggiato per questo e non lo dovrei dire perchè contavo molto quest’estate su questo giocatore. Ci speravo perchè ce ne sono state tante dalla società, dal mister, dalla gente. Tanto calore attorno al ragazzo sempre. Il mister gli ha dato occasioni e comunque il più grande investimento dell’era Lotito (circa 50 milioni tra ingaggio e acquisto). La speranza è che potesse dare tanto perchè la società ha creduto in lui. Su questo sono molto deluso rispetto anche a quello che ho sentito nelle ultime settimane. Anche come tifoso perchè poteva essere un giocatore importante. Poi le scelte tecniche si fanno in base a certi paramentri. Lo ha detto il mister.
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto