NOTIZIE
LAZIO-STOCCARDA. PETKOVIC: “Evitare squadra russa. Adesso pensiamo al campionato”
Al termine della sfida contro lo Stoccarda, mister Petkovic ha analizzato la sfida….
NOTIZIE SS LAZIO – Al termine della sfida contro lo Stoccarda, mister Petkovic ha analizzato la sfida.
PETKOVIC A PREMIUM
Kozak solo per le coppe
Problemi dolci e spero continuii così
Marchetti?
Sta meglio, si è ripreso e speriamo che non sia successo nulla
Stagione straordinaria
Si, con tutti questi infortuni e problemi. Si può fare sempre di più ma ultimamente abbiamo fatto abbastanza in Europa e Coppa Italia, dobbiamo ripartire in campionato
Domenica il campionato prima della sosta
Adesso dobbiamo recuperare le energie perchè non è facile giocare dopo due giorni perchè in Italia si gioca alla morte tutte le partite e cercare di vincere a Torino. Dopo c’è la pausa che ci farà bene per recuperare le energie e gli infortunati per poi ripartire per obiettivi alti.
Si ricorda cosa dicevano di lei in passato
Questo fa parte del calcio. Mi ha accompagnato tutta la vita. Ho sempre lottato per raggiungere gli obiettivi e confermarmi.
Quale avversario da evitare
Sicuramente squadre russe perchè sono lontane, per il tempo. Tutte le squadre che si sono qualificate sono forti ma noi abbiamo dimostrato che quando giochiamo umiltà possiamo farcela con chiunque.
Assenza di Klose abbia pesato molto. Kozak e Floccari si può invertire la rotta
Facciamo tutto per invertire la rotta in campionato. La squadra non è in crisi. Klose non manca solo a livello di gioco ma anche al livello psicologico. Dobbiamo fare bene la prossima partita e ripartire dopo la sosta al 100%
PETKOVIC A SKY
Una bella risposta della Lazio in Europa…
Noi abbiamo giocato tantissime partite quest’anno, siamo la squadra in Italia che ha fatto più partite, quindi può capitare qualche scivolone. Ma abbiamo fatto bene su tre fronti e siamo in lotta su ogni fronte. Siamo entrati in campo molto determinati e abbiamo intimato agli avversari di arrendersi.
Il Basilea ai Quarti?
È una squadra tosta che gioca insieme da tanto tempo e che ha l’abitudine a giocare in Europa. M tutte le 8 suqdre, se sono arrivate a questo punto, sono forti. Forse vorrei evitare la Russia per questioni di tempo. Ma noi dobbiamo credere in noi stessi
E la Lazio?
Devono preoccuparsi della Lazio. Ma ora l’importante è riposare bene e riprendere il cammmino anche in Campionato, ripenseremo all’Europa League quando sarà il momento.
Comunque una grande risposta della Lazio oggi e riprende il Campionato…
Dobbiamo tenere duro, recuperare bene, fare punti a Torino e poi possiamo riposarci per 15 giorni. Tutti i gicoatori che vanno in Nazionale di certo non si riposeranno ma è un processo naturale. Ma dopo la pausa recupereremo altri giocatori che sono rimasti fuori per lungo tempo. E anche chi è appena tornato starsà meglio
Klose come sta?
hHa iniziato a correre ma è ancora lontano dalla condizione e dal ritorno in campo. Spero che dopo la pausa possa tornare ad allenarsi con noi. Marchetti sta bene ma lo valutiamo domani
Uno sguardo alla Champions. Chi deve evitare la Juventus per andare avanti?
Ce ne sono almeno un paio che hanno giocato bene e sono davvero forti. Barcellona, Madrid e Bayern Monaco hanno esperienza e qualità per arrivare in fondo. Ma la juve può arrivare lontano
PETKOVIC A LAZIO STYLE RADIO
Sulla partita: “E’ stata una partita perfetta quella della sua Lazio che recrimina solamente la mancanza dei propri tifosi radunati davanti allo stadio: “Si, è particolare giocare davanti a nessuno. Dispiace perchè le vittorie sono la propaganda del calcio e questa bella prestazione meritava di avere un gran pubblico. Noi, poi giochiamo anche per i tifosi e ci è dispiaciuto non averli accanto. Fortunatamente abbiamo giocato in modo da portare a casa il risultato”.
Molti sono stati i tiri da lontano, un nuovo modo per impensierire gli avversari? “Si, sono giusti. Il calcio richiede imprevedibilità ed i tiri da fuori possono sorprendere l’avversario in qualsiasi momento. L’arma in più è proprio questa magari accostandola a cambiamenti di schemi e tattiche”.
Su Kozak: “Complimenti a Libor che oltre ai tre gol ha fatto un’ottima prestazione. Movimenti giusti e qualche occasione per portare a casa anche qualche altro gol. Ma oltre a lui anche il resto della squadra è stata ottima perchè ha giocato con grande sacrificio. Ora ci aspettta il Torino perchè dobbiamo recuperare anche in campionato”.
Chi vorreste affrontare nel prossimo turno? “Io non esprimo preferenze perchè la Lazio ha dimostrato che se ci crede può vincere contro qualsiasi avversaria”.
Sulla prossima sfida di campionato: “Ora dobbiamo pensare al Torino perchè sappiamo che dopo ci sarà la pausa. Ci farà molto comodo perchè possiamo recuperare tante energie e la giusta serenità per ricaricarci”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto