ARBITRI
OCCHIO al FISCHIETTO:
CALVARESE, l’incubo del PARMA che solo una volta ha diretto la LAZIO
Nell’unico precedente in cui l’arbitro abruzzese si è trovato di fronte ai biancocelesti, la Lazio ha portato a casa i tre punti. Era il 27 novembre…
OCCHIO AL FISCHIETTO – Domenica pomeriggio Gianpaolo Calvarese dirigerà per la seconda volta in carriera la Lazio. L’arbitro di Teramo, classe 1976, è uno dei più giovani della Serie A. Debutta, infatti, nella massima serie nel maggio del 2009.
Nell’unico precedente in cui il fischietto abruzzese si è trovato di fronte ai biancocelesti, la Lazio ha portato a casa i tre punti. Era il 27 novembre 2012: all’Olimpico l’Udinese veniva travolta per 3-0 (gol di Gonzalez, Klose e Hernanes). Fino ad ora, dunque, un arbitro portafortuna per la squadra di Petkovic.
Non sorride, invece, il Parma. In questo campionato la formazione guidata da Donadoni ha incrociato tre volte l’arbitro 37enne: due sono state le sconfitte, uno il pareggio. Da segnalare, però, che le partite in questione sono state giocate tutte lontano dal Tardini.
Calvarese è un direttore di gara poco incline alle espulsioni dirette: solo un cartellino rosso sventolato su 14 gare in Serie A ( e due doppie ammonizioni). Con la sua direzione il segno 1 è uscito il 57,14% delle volte, la X il 23,81 %, mentre il segno 2 ha una media del 19,05%.
f.gl.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE1 giorno fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA1 giorno fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio