NOTIZIE
Dott. SALVATORI su MAURI: “Situazione problematica, ma è prematuro parlare di stagione finita”
Il medico sociale della Lazio: “Non escludo che già la prossima settimana possa far qualcosa in campo. Lulic sta bene, Gonzalez avverte ancora dolore…
Il dottor Stefano Salvatori, medico sociale della Lazio, ai microfoni di Lazio Style Radio, fa chiarezza sulle condizioni di Stefano Mauri:
“Se è stato convocato domenica poteva giocare. In questi mesi la caviglia lo ha tormentato. Stefano ultimamente non ha avuto problemi tali da fermarsi. Ieri ha fatto un consulto a Monaco di Baviera con il dott. Wohlfahrt. Il ragazzo ha fatto un controllo per giustificare i fastidi che avvertita: gli accertamenti fatti hanno evidenziato un situazione problematica. Per cui di comune accordo con lo staff tedesco e d’accordo col ragazzo, abbiamo deciso per un protocollo di riabilitazione infiltrativa. Non è disponibile per la partita di questa settimana, ma non è escluso che già dalla prossima settimana possa allenarsi in campo e magari essere disponibile per la prossima giornata. Stagione finita? Prematuro perché le sue condizioni andranno valutate settimana per settimana. Non escludo che già la prossima settimana possa far qualcosa in campo. Discorso non orientato solo alla finale di coppa Italia, ma anche per le altre gare. Si lavora per farlo tornare ad allenarsi senza fastidi. Non possiamo garantirlo, ma non possiamo affermare che la stagione è finita, sarebbe finita prima. Se avesse avuto dolore prima avremmo fatto dei controlli. Non l’avremmo mai fatto convocare. Non sono preoccupato o allarmato. Il trauma è stato banale per l’accaduto, però il trauma non è stato così banale. La caviglia è un arto molto particolare. Il ragazzo ha stretto i denti, ha continuato a lavorare. Questo ha comportato un lieve rallentamento nel recupero. Però la lesione alla caviglia è abbastanza importante. Negli ultim tempi il ragazzo non si lamentava, non abbiamo avvertito nessun tipo di segnale che potesse presagire una problematica importante. Ho parlato con il ragazzo e con chi l’ha visitato e non mi ha parlato di stagione finita. In caso lo avremmo comunicato come fatto con Brocchi. Possibilità di recupero prima della fine del torneo? Il dottore del Bayern mi ha detto che è un caso simile a quello di Mario Gomez, che però poi non ha recuperato al 100%. Non si è sbilanciato. Tra giovedì e venerdì sarà visitato di nuovo”.
“Per Lulic buone notizie, si è allenato in gruppo e sta bene. Gonzalez ha ancora qualche fastidio al tallone. Non ha completato l’allenamento col gruppo. E’ una situazione che si è un po’ cronicizzata perché il ragazzo non si è mai fermato. Speriamo di avere notizie migliori nei prossimi giorni. Radu oggi avrebbe dovuto fare un controllo al flessore. Ma ci sono state delle complicanze, il ragazzo è scappato all’ospedale perché la moglie sta per dare alla luce due gemelli. Se domani dovesse tornare a Formello, potrebbe già fare un lavoro atletico.
(fine)
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI18 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa