NOTIZIE
RADU, operazione riuscita. “In settimana ricomincia ad allenarsi” (FOTO)
PAIDEIA – Il difensore, che ha riportato la frattura del setto nasale durante Lazio-Sampdoria, sarà dimesso domani mattina. Giocherà con una maschera protettiva…
NOTIZIE SS LAZIO – Al 17′ minuto del secondo tempo di Lazio-Sampdoria, Stefan Radu esce dal campo lasciando il posto a Dias. Per il difensore romeno frattura al setto nasale.
Il calciatore biancoceleste si è subito recato presso la clinica Paideia per capire l’entità dell’infortunio che ha subito. Dopo essere stato sottoposto ad una TC, il romeno è stato operato alle ore 19.
Il medico sociale biancoceleste, dott. Salvatori, spiega che Radu ha subito “una frattura scomposta del setto ansale e verrà operato tra poco in Paideia, ma giovedì sarà in campo con un maschera protettiva e potrà esserci”.
LA CRONACA DELLA SERATA IN PAIDEIA DI RADU
ORE 18.15 – Radu è arrivato in clinica Paideia per sottoporsi all’intervento per la frattura scomposta del setto nasale.
ORE 18.20 – I dottori che dovranno compiere l’intervento sono arrivati in sala operatoria
ORE 18.25 – Dalle prime indiscrezioni Radu dovrebbe rimanere in Paideia per la notte.
ORE 18.30 – Arrivato anche l’infermiere nella sala operatoria.
ORE 18.32 – Radu ha una frattura non troppo grave, l’operazione dovrebbe durare meno di un’ora.
ORE 18.35 – Interviene ai microfoni di Lazio Style Radio il responsabile medico dott.Bianchini, che dice: «Radu già in clinica e tra un po’ verrà operato. Gli è stata fatta la TC e presa l’impronta nasale per l’intervento. Sarò sottoposto alla riduzione della frattura e domattina va via. Giovedì potrebbe rientrare ma deve portare una maschera e vediamo se si sente di allenarsi già giovedì».
ORE 18.30 – Radu è ricoverato in una stanza al secondo piano. Il romeno lascerà la clinica domani mattina alle ore 7.00.
ORE 19.00 – Radu si sta sottoponendo all’intervento chirurgico.
ORE 21.00 – La Lazio, tramite una nota sul proprio sito, fa sapere che “alle ore 19:00 di oggi, presso la clinica Paideia, alla presenza del medico sociale Roberto Bianchini, il prof. Cascone ha sottoposto l’atleta Stefan Radu ad intervento chirurgico di riduzione cruenta di frattura scomposta delle ossa nasali. L’intervento è perfettamente riuscito e il calciatore sarà dimesso nella giornata di domani. L’atleta potrà ricominciare ad allenarsi, protetto da apposita mascherina, verso la fine della settimana in corso”.
LAZIONEWS.EU SEGUE LA SERATA DI RADU DI IN PAIDEIA CON Matteo Rivalta
-
ACCADDE OGGI18 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa