COPPA ITALIA
La sfida dei ds, Sabatini rincorre Tare che già ha vinto la Coppa Italia
IL “FACCIA A FACCIA”, SPECIALE DERBY – Il dirigente giallorosso, nel 2008, ha lasciato il posto proprio all’attuale direttore sportivo biancoceleste…
IL “FACCIA A FACCIA”, SPECIALE DERBY – Come per il campionato così per la Coppa Italia. In vista del derby tra Roma e Lazio il “Faccia a faccia” di Romanews.eu si articola in una seria di speciali. Si comincia con due figure lontane dal terreno di gioco, ma centralissime all’interno di entrambe le squadre.
SABATINI VS TARE
L’attuale ds giallorosso ha militato alla Lazio dal 2004 al 2008 ed è stato sostituito proprio dall’albanese.
VITTORIA “SFIORATA” – Walter Sabatini nella propria carriera da calciatore probabilmente non ha mai giocato in squadre realmente attrezzate per potere competere alla vittoria della Coppa Italia (compresa la Roma, che, nel 1976-1977 non non superò la fase a gironi chiudendo un punto sotto il Bologna). E anche da dirigente l’ha soltanto sfiorata: il ds è infatti arrivato alla Lazio nell’agosto 2004, a pochi mesi dalla vittoria biancoceleste contro la Juventus.
TARE SUBITO CAMPIONE – Subentrato proprio a Sabatini nell’estate del 2008, Igli Tare si è diplomato campione alla propria prima stagione come dirigente biancoceleste (Lazio vincente sulla Sampdoria, dopo i calci di rigore). Anche l’albanese, da giocatore, non aveva mai sollevato il trofeo.
TRA I DUE LITIGANTI… LA ROMA GODE – Sabatini e Tare sono stati colleghi nella Lazio tra il 2005 ed il 2008, disputando tre edizioni della Coppa Italia: la Roma ha giocato tutte le finali a disposizione nel periodo di cui sopra (sempre contro l’Inter), vincendo due volte il titolo.
G.B.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE2 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA2 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio