NOTIZIE
Ecco chi è DIEGO MARTIN NOVARETTI, il nuovo “dominante” della difesa biancoceleste
APPROFONDIMENTO LAZIONEWS.EU – 193 centimenti per 90 chili per il centrale che piaceva a Mancini e Ranieri…
APPROFONDIMENTO LAZIONEWS.EU – “C’è tanta carne al fuoco…” aveva sentenziato ieri TARE e, nemmeno 24 ore dopo, ecco i primi frutti. Nella capitale è arrivato DIEGO MARTIN NOVARETTI, il secondo acquisto della sessione estiva del calciomercato dopo Brayan PEREA. Non un nome di grido o al centro della ribalta, la dirigenza biancoceleste ha puntato ancora una volta alla sostanza. Esattamente come accaduto in estate con Ciani, ecco sbarcare un altro difensore centrale di peso quasi in segreto. 193 centimetri per 90 chili garantiscono forza fisica e statura per la prossima difesa biancoceleste e l’argentino andrà ad affiancare BIAVA, CIANI e CANA e al momento DIAS anche se il brasiliano è in partenza. Scopriamo meglio il nuovo arrivato.
SCHEDA ANAGRAFICA – DIEGO MARTIN NOVARETTI nasce a La Palestina (in provincia di Cordoba) il 09/05/1985 ed è cresciuto calcisticamente nel Belgrano con cui ha esordito nel campionato argentino.
CARRIERA – Il difensore argentino ha giocato sei stagioni con il Belgrano collezionando 115 presenze e 6 gol. Nel 2009, dopo il fallimento del suo club, arriva il trasferimento in Messico al Toluca dove in quattro stagioni mette insieme 138 gettoni impreziositi da 8 gol. Si parla ancora di un mandato di cattura a suo carico per concorso in fallimento nel 2009 dopo il trasferimento in Messico. Nonostante ciò il difensore è riuscito a dimostrare la propria innocenza dando prova di grande personalità. Adesso si è svincolato dal club centroamericano e ad aprile era stato vicino al Manchester City su indicazione di Roberto Mancini. La Lazio ha preceduto anche il Monaco di Ranieri che aveva messo nel mirino l’argentino.
CARATTERISTICHE TECNICHE – E’ un centrale difensivo vecchio stampo, un “dominante” come usa chiamarlo. Nonostante una stazza fisica importante ha una discreta velocità, ma anche senso di posizione e senso tattico oltre ad essere rognoso in marcatura. E’ destro, ma se la cava anche con il sinistro. Ha una grande personalità e si fa sentire dai compagni di reparto. Inoltre rappresenta un’arma in più per la propria squadra nelle palle inattive sia in fase difensiva sia in quella offensiva.
Bienvenido Diego Martin!
Antoniomaria Pietoso
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NOTIZIE3 giorni fa
Flaminio, l’Università La Sapienza supporta il progetto della Lazio