CALCIOMERCATO LAZIO
Lazio, 7 colpi
IL CORRIERE DELLO SPORT (F. Patania) – 2 acquisti già conclusi, 2 in dirittura d’arrivo. Si cerca anche un attaccante, un terzino e un esterno offensivo..
RASSEGNA STAMPA SS LAZIO – Sette acquisti per la nuova Lazio. Il mercato biancoceleste è già in movimento e oggi si apre una settimana di frenetiche trattative. Due acquisti sono già stati ufficializzati: si tratta del colombiano Brayan Perea e di Diego Martin Novaretti mentre si attende l’arrivo a Roma di Lucas Biglia e c’è da chiudere con il Santos per Felipe Anderson. Ma la Lazio non si fermerà. Tare lavora su tre ruoli. Deve acquistare un attaccante da affiancare a Klose, un esterno offensivo e poi un terzino per dare il cambio a Konko e Radu. Proviamo a immaginare le prossime mosse.
IL CENTRAVANTI
Occhio alla missione di Tare in Sudamerica. Può darsi esca fuori a sorpresa un centravanti con passaporto comunitario. Denis Stracqualursi, classe ‘87, attaccante del San Lorenzo de Almagro, è uno di questi. Poi Facundo Ferreyra, puntero del Velez Sarsfield. In Europa i nomi sono noti: Carlos Bacca, 25 gol in campionato; Eder dello Sporting Braga, Tim Matavz, Jozy Altidore, Andred Finngobason, 24 anni, attaccante dell’Heerenven, esploso sotto la guida di Van Basten.
L’ESTERNO OFFENSIVO
Il primo nome è Biabiany, il secondo è Giovani Dos Santos, messicano con passaporto spagnolo del Tottenham. Ovviamente ci sono altri nomi in agenda: Izet Hajrovic e Steven Zuber del Grasshoppers, Nicola Sansone, gioiello dell’Under 21 azzurra; Alessandro Diamanti, cercato anche da Juventus e Milan.
Il TERZINO
Piace molto l’albanese Elseid Hysaj dell’Empoli, Luca Antonelli del Genoa, Cristian Sapunaru del Real Saragozza, che si svincola a parametro zero ed era stato vicinissimo alla Lazio già due anni fa. Infine Matheus Bressan del Gremio.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE22 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto