CALCIOMERCATO LAZIO
MERCATO LAZIO. Bloccato il giovane Hysaj: la prossima settimana si può chiudere
Il ds dell’Empoli sottolinea: “Non è stata ancora avviata nessuna trattativa con la Lazio ma so che il club ha parlato con l’agente del ragazzo”…
AGGIORNAMENTO ORE 20.50: A fare il punto sulla situazione del terzino albanese ci ha pensato il ds dell’Empoli Marcello Carli. Ecco le sue parole ai microfoni di Radio Sei: “Con la Lazio abbiamo un rapporto ottimo fin dal primo anno di Lotito, quando girava per il mercato con 20 telefonini facendo una confusione incredibile e poi prese Rocchi, con lui ci troviamo bene ma come poi abbiamo un rapporto ottimo con tutti i club. Hysaj è un ’94 che ha dimostrato grande maturità fino alla fine e nelle gare difficili, è un destro naturale, ha una grande forza fisica e un buon palleggio, ma soprattutto è giovane ed ha grandi margini di miglioramento. Non so se può venire a fare il titolare alla Lazio, ma sono convinto che entro un paio di anni diventerà un giocatore importante”.
Si parla di una trattativa partita tramite l’agente del calciatore…
“Noi non abbiamo avuto rapporti diretti, ma abbiamo dato disponibilità qualora la Lazio voglia approfondire la cosa. Questa è una settimana molto particolare per le comproprietà ed era impossibile fare trattative di mercato. Siamo sereni perchè il ragazzo se rimane da noi non abbiamo problemi perchè il nostro bilancio è abbastanza buono. Averlo un altro anno ad Empoli per noi sarebbe importante ma per come sta andando il calcio oggi se ci fosse un’offerta giusta da parte della Lazio sarebbe impossibile trattenerlo. Ma ribadisco la trattativa non è assolutamente iniziata con i biancocelesti, so solo che il procuratore ha parlato con Lotito”.
Per l’acquisto del calciatore si parla di cifre importanti
“Il valore lo fa chi vuole comprare, poi se c’è una base di trattativa di partenza bene altrimenti pazienza. Il ragazzo è importante dargli un valore è difficile, ma ad esempio una comproprietà sarebbe complicata da fare. E’ una trattativa che non è partita, spero che ci sia e comunque vada solamente il fatto che ci sia un interessamento ci riempie d’orgoglio”.
Il valore può dipendere anche da altre pretendenti?
“Ad ora su Hysaj non abbiamo fatto nessuna trattativa, sappiamo che c’è interessamento provato anche dagli osservatori che sono venuti a vedere le nostre gare, e il fatto che il giocatore faccia parte della Nazionale attira parecchi estimatori dall’estero, però trattative non ci sono e in questo momento nessuno pressa”.
CALCIOMERCATO SS LAZIO – La trattativa per portare Felipe Anderson alla Lazio sta monopolizzando il mercato biancoceleste. Nonostante questo, l’occhio del ds Tare resta sempre vigile su tutti gli altri obiettivi che si è prefissato per la prossima sessione. Uno di questo porta a Elseid Hysaj, giovane terzino (classe ’94) dell’Empoli. Il dirigente sa benissimo che alla rosa manca un giocatore in grado di dare il cambio ad uno tra Radu e Konko e il giocatore albanese sembra essere il prospetto ideale per ricoprire tale ruolo vista la sua duttilità tattica (è in grado di giocare indifferentemente su entrambe le fasce). Per questo motivo appena lo stesso Tare sarà tornato dal Brasile, scatterà l’affondo per cercare di chiudere anche questa trattativa. Come svela ‘radiosei.it’, Hysaj è stato bloccato ormai da settimane e negli ultimi giorni l’agente del ragazzo sta tessendo la la tela con l’Empoli: la scorsa settimana sarebbe andato in scena un incontro tra le due parti dove si sono gettate le basi per l’operazione, dove si è parlato di cifre e modalità di acquisto. Il giovane terzino vuole la Lazio e l’Empoli ha garantito una corsia preferenziale al club capitolino: la prossima settimana l’affare subirà la tanto attesa “accelerata”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI11 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NOTIZIE2 giorni fa
Flaminio, l’Università La Sapienza supporta il progetto della Lazio