NOTIZIE
CONFEDERATIONS CUP. L’ITALIA cede alla SPAGNA ai rigori, ma CANDREVA fa il cucchiaio a CASILLAS (FOTO)
Il centrocampista biancoceleste protagonista di una prova maiuscola impreziosita dalla rete dal dischetto con il colpo sotto…
NOTIZIE SS LAZIO – Si ferma in semifinale l’avventura dell’ITALIA alla Confederations Cup. Gli Azzurri cedono soltanto ai rigori contro la SPAGNA dopo una sfida intensa in cui gli uomini di PRANDELLI sono stati più volte ad un passo da eliminare i campioni di tutto iberici. 120′ intensi con entrambe le squadre che non si sono risparmiate con l’ITALIA che ha messo in difficoltà più volte le “Furie Rosse” specie nella prima frazione. Alla lotteria dagli undici metri è risultato decisivo l’errore di BONUCCI che ha sparato alto rovinando così una prestazione importante. Tra le fila azzurre splendida la prova di Antonio CANDREVA. Il numero 6 italiano è stato un motorino instancabile sulla destra insieme a MAGGIO mettendo in difficoltà JORDI ALBA e compagni.
Al momento decisivo dei calci di rigore, il centrocampista della Lazio si è presentato sul dischetto e, rimanendo freddo, ha superato CASILLAS con un colpo sotto, il cosiddetto cucchiaio. CANDREVA non è nuovo a questo colpo visto che anche contro la SAMPDORIA aveva realizzato un penalty con il tocco sotto, ma farlo in una semifinale contro CASILLAS ha tutto un altro valore.
Antoniomaria Pietoso
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE1 giorno fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA1 giorno fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE3 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio