NOTIZIE
DIAS: “ANDERSON? E’ spaventato ma carico, spero faccia bene. Io voglio tornare quello di un anno fa” (FOTO e VIDEO)
Il difensore brasiliano aggiunge: «Spero che arriveremo in Champions, insieme a Hernanes»…
NOTIZIE SS LAZIO – André Dias è pronto per la nuova stagione. Dopo le vacanze in Brasile, il difensore biancoceleste è sbarcato questa mattina a Fiumicino. Con lui c’erano la moglie e il figlioletto, che indossava la maglia del San Paolo. Cortese e disponibile, nel tragitto tra il terminal e la macchina che lo aspettava, Dias si è intrattenuto con i cronisti presenti.
Forte la LAZIO?
«Abbiamo acquistato dei nuovi giocatori. Speriamo che ci aiutino a fare il salto di qualità. Negli ultimi anni abbiamo iniziato sempre bene e poi perdiamo un po’ di qualità a fine stagione. Dobbiamo essere forti sin dall’inizio ».
Conoscevi Felipe Anderson?
«È giovane, non lo conoscevo, ho parlato con lui in aereo (erano sullo stesso volo proveniente da San Paolo ndr) ed era spaventato della nuova avventura. E’ normale, anche io lo ero al primo anno anche perché il calcio italiano è molto diverso da quello brasiliano, non ci sono tutti questi fotografi… Anche lui è carico perché è una sfida. Secondo me è molto forte, speriamo che faccia bene».
Arriverà la Champions quest’anno?
«Speriamo…».
Con o senza Hernanes?
«Speriamo con lui».
È arrivato Novaretti, come sarà la difesa della lazio il prossimo anno?
«Sono contento che il presidente abbia preso dei giocatori. Non è perché è arrivato un difensore che devo preoccuparmi. Io cercherò di fare il meglio possibile. L’anno scorso ho avuto tanti infortuni. Quest’anno ho iniziato prima a lavorare, speriamo di tornare a livello di un anno, un anno e mezzo fa».
Quanta voglia c’è di riscatto da parte tua?
«Sicuramente del 100%. Ora abbiamo una partita difficile contro la Juventus, speriamo di vincere per iniziare bene il campionato».
Si parlava di una tua partenza..
«Si, ma io e la mia famiglia siamo contentissimi qui. Purtroppo non sempre escono cose vere. Ho avuto proposte da alcuni club brasiliani, ma ho pensato che fosse meglio rimanere qua. Mio figlio me l’ha chiesto e io sono felice di restare a Roma».
Francesco Glorialanza
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa