NOTIZIE
LUCAS BIGLIA, la LAZIO ora ha il suo PRINCIPE
APPROFONDIMENTO LAZIONEWS.EU – L’argentino in sette giorni ha conquistato l’ambiente biancoceleste con classe, talento e personalità…
ARTICOLO PUBBLICATO IL 26 LUGLIO 2013 ALLE ORE 20.30
APPROFONDIMENTO LAZIONEWS.EU – C’era una volta una principessa di nome LAZIO con la maglia biancoceleste. La prima squadra della capitale incantava con sul petto l’ornamento della coccarda tricolore conquistata nell’epica battaglia del 26 maggio. Durante l’estate la scuderia dei capitolini aveva bisogno di qualche ritocco e prontamente la dirigenza è corsa all’opera. Nella capitale ecco sbarcare FELIPE ANDERSON, ELEZ, PEREA, NOVARETTI, VINICIUS e LUCAS BIGLIA. Proprio l’argentino è colui che si è messo subito in luce.
El Principito, così è soprannominato il biondo ex Anderlecht, ci ha impiegato appena sette giorni per conquistare la principessa Lazio. Il regista argentino si è inserito al meglio nella macchina perfetta plasmata da Vladimir Petkovic. Piede vellutato, visione di gioco importante e carattere latino sono alcune delle caratteristiche del nuovo centrocampista biancoceleste.
I PRIMI GIORNI IN RITIRO – E’ arrivato in un pomeriggio di pioggia, ma in campo ha acceso la luce. Due scampoli di match contro Brasil Soccer Team e Spezia utili a capire che ha qualità e talento da vendere. Quarantatre match disputati nelle competizioni europee (Champions League, Coppa Uefa ed Europa League, ndr) non sono numeri casuali. Petkovic si sfrega le mani per nuova freccia da aggiungere al proprio arco.
IL “DUALISMO” CON LEDESMA – Il tecnico bosniaco avrà un nuovo centrocampista, ma si è già aperto il dualismo con Cristian LEDESMA. Una delle colonne della Lazio ha accolto a braccia aperte il connazionale aiutandolo nell’inserimento e dividendo con lui la camera. In più di una circostanza sono stati visti insieme ad Auronzo respingendo le ipotesi di un dualismo tra i due. L’impiego dell’ex Anderlecht non esclude quello del numero 24 biancoceleste. I due formano “una magnifica coppia” come li ha definiti su Facebook anche la moglie di LEDESMA che saranno indispensabili in una stagione lunga e faticosa. Una panchina lunga è alla base del successo specie in una squadra come la LAZIO impegnata in tre competizioni.
La principessa Lazio ha il suo Principito e, come nelle migliori favole, vissero tutti felici e contenti.
Antoniomaria Pietoso (Twitter @antospietoso)
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto