NOTIZIE
FIUGGI 2013 – RADU ‘incerottato’, ANDERSON lavora a parte (FOTO e VIDEO)
FIUGGI 2013 – Ancora differenziato per il brasiliano e Pereirinha. Petkovic chiede “qualità” ai suoi. Esposta la Coppa Italia sotto la tribuna…
FIUGGI 2013 – Terzo giorno di lavoro per la Lazio nella cittadina termale. I biancocelesti resteranno in Ciociaria fino a venerdì, per poi partire alla volta di Londra dove sabato affronteranno in amichevole il Crystal Palace.
Si vede sul terreno di gioco Felipe Anderson. L’ex gioiello del Santos ha effettuato prima degli esercizi in palestra, poi ha svolto una leggera corsetta in campo. Lavoro differenziato anche per Pereirinha. Radu è sceso sul rettangolo verde con un vistoso cerotto sul mento, risultato di un colpo ricevuto ieri in un contrasto con Klose.
Il tecnico Petkovic, dopo aver parlato alla squadra al centro del campo, ha lavorato molto sulla fase offensiva. “Qualità, qualità” ha urlato l’allenatore ai suoi. Sugli spalti circa 300 tifosi, che hanno incitato la squadra dall’inizio alla fine della seduta mattutina. Presente anche la Coppa Italia vinta il 26 maggio, esposta dal team manager Manzini sotto la tribuna biancoceleste.
Francesco Glorialanza
CRONACA DELL’ALLENAMENTO
ore 9.05 – Iniziano ad arrivare nel centro sportivo di Capo i Prati i primi giocatori biancocelesti.
ore 9.15 – Ecco Stefan Radu. Il difensore mostra una vistosa medicazione al mento dopo lo scontro con Klose andato in scena nell’allenamento di ieri pomeriggio.
ore 9.20 – I calciatori biancocelesti entrano in campo alla spicciolata. Onazi, Stankevicius, Lulic e Ciani si riscaldano giocando a basket. Ledesma effettua dei test di equilibrio. Anderson ed Hernanes firmano autografi ai tifosi in tribuna. L’ex gioiellino del Santos lavora prima in palestra, poi scende sul terreno di gioco per effettuare una leggera corsetta. Pereirinha effettua lavoro differenziato in campo.
ore. 9.34 – Dopo una riunione tecnica al centro del campo, la Lazio inizia l’allenamento tra gli applausi del pubblico presente (circa 300 tifosi sugli spalti).
ore 9.40 – Il gruppo lavora sulla circolazione e il possesso di palla. Il pubblico intona cori per Stefano Mauri. Piccolo problema per Cana, che ha rimediato un colpo. L’albanese, dopo l’intervento dei sanitari, è rientrato in campo.
ore 9.53 – Ancora lavoro sulla circolazione di palla, questa volta la squadra viene divisa in due gruppi.
ore 10.05 – Petkovic prova alcune situazione offensive. “Qualità, qualità”, chiede il tecnico ai suoi. L’allenatore bosniaco ferma spesso il gioco per parlare con i calciatori.
ore 10.15 – Ovazione per il team manager Manzini, che porta la Coppa Italia sotto la tribuna.
ore 10.30 – Ancora lavoro offensivo per la squadra. Il tecnico divide i suoi in tre gruppi: verdi, bianchi e blu.
ore 10.45 – Stretching per la Lazio sotto l’occhio vigile del preparatore Rongoni.
ore 11.00 – Termina l’allenamento. La Lazio lascia il campo.
(fine)
LAZIONEWS.EU SEGUE L’ALLENAMENTO DA FIUGGI IN TEMPO REALE CON FRANCESCO GLORIALANZA
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI15 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto