NOTIZIE
«Derby di notte? Meglio di no»
CORRIERE DELLO SPORT (F.M.Splendore) – Intervista al Prefetto di Roma, che esclude un posticipo serale per il prossimo derby di Roma…
RASSEGNA STAMPA SS LAZIO – Nonostante il successo della Supercoppa dal punto di vista dell’ordine pubblico, a prescindere dagli episodi di razzismo sugli spalti, l’Olimpico guarda già avanti, tra pochi giorni è già derby. Il calendario ha regalato la stracittadina alla quarta giornata, il 22 settembre. Un derby che si giocherà al 99% alla luce del sole, nessun posticipo, come già dichiarato dopo l’ultimo derby del campionato scorso. A rivelarlo al Corriere dello Sport è il Prefetto di Roma, Fulvio Della Rocca. Ecco uno stralcio dell’intervista dell’intervista:
La serata di Supercoppa si è svolta con il segno più per la sicurezza.
«Era successo nella speciale finale di Coppa Italia, il derby di Roma, è riaccaduto domenica sera. Siamo soddisfatti perché è stato creato un modulo operativo che ha dato risultati. E devo fare un plauso allo stadio Olimpico come struttura:lo dissi appena arrivato, lo confermo. L’Olimpico ha tutto per essere teatro di grandi eventi. E la Supercoppa è una vittoria per Roma: 55.000 spettatori di cui 25.000 juventini e duecento pullman della Juve gestiti con le nostre scorte. Il successo è legato anche all’aiuto che ci ha dato la gente comportandosi bene».
(…)
Arriva il derby: sa che per gli impegni europei della Lazio le esigenze sportive consiglierebbero la domenica sera. Lei dice che sarà possibile?
«La priorità è la sicurezza e quindi dico che, no, sarà molto difficile il derby di sera. La posizione del Prefetto è stata netta e io la condivido. Non so quali siano le esigenze dei calendari, ma meglio ci si organizzi per un derby di pomeriggio».
Magari alle 18, una mediazione stile finale di Coppa Italia?
«Considerata l’ora solare, simile a maggio, può essere un’idea quella delle 18. Ma bisognerà sedersi e parlare, quindi fare ipostesi è prematuro».
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello