NOTIZIE
PETKOVIC: “Concessi gol incredibili alla JUVE. YILMAZ? Curriculum importante da seguire in futuro, ma dal mercato non mi aspetto nulla…”
Il tecnico biancoceleste aggiunge sull’attaccante turco: “Con la maglia della Lazio? Adesso penso solo ai giocatori che ho…”
JUVENTUS-LAZIO – Operazione rivincinta fallita. Vladimir PEKTOVIC vede sprofondare la LAZIO nuovamente sotto i colpi della JUVENTUS e, proprio come lo scorso 18 agosto, esce dal campo con quattro gol subiti. Di seguito le sue considerazioni sul match:
PETKOVIC a SKY
Cosa non accetta stasera?
“Non accetto il risultato come è arrivato, non si possono concedere gol come oggi alla Juve in casa sua. Dobbiamo essere più cinici, perché le occasioni le abbiamo avute”.
Il risultato della Supercoppa ha pesato?
“Si, soprattutto all’inizio. Abbiamo concesso troppi metri alla Juve. Con una squadra che palleggia come la Juve bisogna stare più alti”.
Ora c’è la pausa. Farà bene alla Lazio?
“La pausa non fa mai bene. Abbiamo tanti giocatori che vanno in nazionale. Sicuramente fa bene per riflettere e soprattutto finisce anche il mercato”.
In occasione del secondo gol di Vidal chi ha sbagliato?
“E’ una mancanza di comunicazione. E’ chiaro perchè non ci siamo messi bene in campo”.
Candreva in attacco forse fa soffrire il centrocampo.
“Si era comportato bene contro l’Udinese. Quando si perde mancano diverse cose, non è questa la chiave della sconfitta di stasera. Candreva ha avuto le sue occasioni, forse dovevamo essere più alti e aiutarlo”.
Arriva o no Yilmaz?
“Burak ha un curriculum molto importante, è forte, ha giocato per le 4 squadre più forti in Turchia. Consiglio a tutti di seguirlo in futuro. Con la maglia della Lazio? Adesso, però, soprattutto dopo la sconfitta di oggi, penso solo ai giocatori che ho”.
PETKOVIC A RAI DUE
Nella sconfitta di oggi, c’è un dato evidente: non si è ben capita la posizione di Hernanes. Gli si può chiedere di cantare e portare la croce? Oggi non è sembrato né carne né pesce –
“Lo scorso anno Hernanes ha giocato nella stessa posizione, muovendosi in avanti e indietro, solamente in Supercoppa ha svolto un ruolo differente. Ma la posizione di uno non è importante: è normale trovare scuse quando si perde, ma qui non ci sono scuse, si vince e si perde in 11” –
Petkovic ora si aspetta qualche regalo dalla società? –
“Non mi aspetto niente, sono abituato a lavorare con quello che ho, se poi dovesse arrivare qualcun altro, ben venga. Ma non è mio compito pensare al mercato”.
PETKOVIC a MEDIASET
Da cosa ripartire dopo l’ennesima brutta sconfitta con la Juve?
“Dobbiamo esaminare bene cosa abbiamo fatto, dove abbiamo sbagliato. Per vincere una partita del genere non possiamo concedere così tanto. C’è stata mancanza di comunicazione o forse altro, anche davanti bisogna sempre segnare dopo tante occasioni create”
L’ aspetto psicologico quanto ha influito?
“Ad inizio partita loro arrivavano troppo facile nei pressi della nostra area, dovevano essere più aggressivi”
Klose è stata l’unica nota positiva, visto che ha trovato il gol?
“Ci sono state altre note positive stasera, viste le occasioni create. Ma c’è stata tanta ingenuità…”
Ha già parlato con Lotito? Lunedì arriva un giocatore…
“La Juventus dimostra da due anni la sua forza partita dopo partita. Sicuramente l’espulsione di Hernanes ha pesato sul risultato finale. Sul mercato ci penseremo quando arriva qualcuno, se arriva…”
Paura dopo i 4 gol di Supercoppa?
“Probabilmente si, dovevamo essere 10 metri più alti e metterli subito in difficoltà. Se il difensore non comunica con il centrocampista succedono queste cose. Stasera è accaduto due volte e con la Juventus si pagano certi errori. Serve più coraggio, i bianconeri spesso cercano l’uno contro uno. Non possiamo competere con loro, siamo un pò dietro insieme ad altre squadre”
Hernanes è stato ingenuo?
“Sicuramente si poteva evitare, sarà squalificato anche per la prossima partita. Con un po’ di buon senso si poteva evitare anche questo”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello