NOTIZIE
QUI FORMELLO. FELIPE ANDERSON segna e punta il CHIEVO. Ancora differenziato per KONKO
Torna a dirigere l’orchestra mister PETKOVIC che ha fatto ritorno da Nyon, dove ha partecipato al Forum per Allenatori di Elite. Assenti i nazionali, oltre che RADU e FLOCCARI…
QUI FORMELLO – Dopo la prima sessione giornaliera, trascorsa prevalentemente in palestra, i biancocelesti sono scesi in campo per la seduta pomeridiana di allenamento. Oltre ai nazionali, erano assenti anche RADU e FLOCCARI che stamane si sono sottoposti ad alcuni accertamenti in Paideia (CLICCA QUI PER CONOSCERE IL RESPONSO MEDICO). Una seduta, diretta da Vladimir PETKOVIC (che ha fatto ritorno da Nyon, dove ha partecipato al Forum per Allenatori di Elite) nella quale si è lavorato molto col pallone: prima un torello a quattro squadre, poi una partitella a campo ridotto (prima a due poi a quattro porte). Un piccolo test familiare, sei contro sei, nel quale FELIPE ANDERSON ha messo in mostra dei continui progressi: l’ex SANTOS cresce sempre di più, l’infortunio alla caviglia è ormai alle spalle ed il timore di calciare o di subire una botta sta svanendo ora dopo ora. La sua missione è una e una soltanto: convincere PETKOVIC a portarlo con sè nel match contro il CHIEVO e, per farlo, sembra aver aspettato il suo ritorno per mettere a segno il suo primo gol, arrivato grazie ad un pregevole tocco d’esterno destro. Primi lampi di classe in quel di Formello da parte del brasiliano, in attesa di poterlo ammirare su palcoscenici più prestigiosi. La ripresa domani alle ore 10.
Matteo Rivalta
LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
Ore 17.35 – La squadra scende in campo. Fatta eccezione per RADU e FLOCCARI, gli elementi sono gli stessi di ieri. A dirigere la seduta sarà PETKOVIC
Ore 17.36 – Inizia il riscaldamento: palleggi e smarcamenti tra le sagome per la truppa laziale. I portieri invece lavorano agli ordini di Grigioni
Ore 17.45 – Come nei giorni precedenti, KONKO continua a lavorare a parte.
Ore 17.56 – Inizia un torello a quattro squadre: due formazioni hanno il compito di mantenere il possesso palla, una deve recuperare la sfera mentre la quarta riveste il ruolo di jolly.
Ore 18.10 – Inizia ora una partitella a campo ridotto con le porticine. Ecco i due schieramenti:
SQUADRA 1: Ciani, Biava, Novaretti, Peririnha, Keita, Alfaro
SQUADRA 2: Cavanda, Dias, Vinicius, Ledesma, Ederson, F.Anderson
Ore 18.25 – Aumenta la spettacolarità della partitella: ora le porticine sono quattro.
Ore 18.38 – FELIPE ANDERSON mette a segno il suo primo gol biancoceleste! Certo non è una gara ufficiale ma il suo esterno destro con il quale ha insaccato il pallone in fondo al sacco è una nota da segnalare.
Ore 18.45 – Termina l’allenamento.
(continua)
LAZIONEWS.EU SEGUE L’ALLENAMENTO IN TEMPO REALE CON
Matteo Rivalta
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto