NOTIZIE
QUI FORMELLO. RADU fa una sorpresa ai compagni. Prove tattiche anti-CHIEVO: probabile un 4-4-1-1 con CAVANDA al posto del romeno
Mister Petkovic si affiderà alla ‘vecchia guardia’ per sfatare il tabù Chievo nella sfida di domenica pomeriggio all’Olimpico…
NOTIZIE SS LAZIO- I biancocelesti scendono in campo per l‘allenamento mattutino del venerdì in vista della sfida contro la bestia nera Chievo Verona. Aspettando Perea, per il match con i clivensi Petko punterà sul 4-4-1-1 con la ‘vecchia guardia’ in campo dal primo minuto. Seduta incentrata sulle prove tattiche difensive e offensive anti-Chievo, con il tecnico bosniaco che ha fatto girare in maniera massiccia gli uomini a sua disposizione, dopo aver condotto una seduta tattica in video. Cavanda sostituirà Radu a sinistra (a destra rientrerà Konko), con Ledesma che prenderà il posto di Biglia al fianco di Onazi. Sulle fasce Candreva e Lulic, con Ederson trequartista dietro a Klose. Domani alle ore 14 il tecnico parlerà in conferenza stampa.
Matteo Rivalta
Ore 10.15 – La Lazio, prima di scendere in campo, sta svolgendo una seduta tecnico tattica in video. Petkovic vuole sfatare a tutti i costi il tabù Chievo.
Ore 10.35 – I giocatori entrano i campo e iniziano il riscaldamento effettuando dei palleggi.
Ore 10.45 – I tre portieri (Marchetti, Berisha e Strakosha) lavorano con Grigioni sulle uscite e sulle palle alte.
Ore 10.50 – Mentre i nazionali Biglia e Gonzalez effettuano i test di rientro, la squadra effettua esercizi di torello.
Ore 11.00 – Squadra in tre gruppi con esercizi di possesso palla. Lieta sorpresa per gli uomini di Petkovic: a fare visita ai suoi compagni c’è Stefan Radu, che vuole stare vicino alla ‘sua’ Lazio.
Ore 11.10 – Inizia la parte tattica, fulcro di questo allenamento e di questa preparazione pre Chievo. La squadra si riunisce intorno a Petkovic.
Ore 11.15 – Per la Lazio prove tattiche difensive, con Konko, Biava, Ciani e Vinicius in difesa, con Ledesma a fare da schermo e Novaretti ad attaccare insieme ad Alfaro. Poi Cana e Dias prendono il posto dei due centrali.
Ore 11.22 – E’ il turno di Novaretti e Dias in difesa, con il centrocampo formato da Konko, Gonzalez, Anderson, Cavanda e Candreva dietro Klose.
Ore 11.30 – Difesa ora rivoluzionata con Pereirinha, Novaretti, Ciani e Cavanda, con Onazi che ha preso il posto di Ledesma davanti alla difesa.
Ore 11.38 – Si fa sempre più concreta l’ipotesi che a sostituire a sinistra l’infortunato Radu sia Cavanda, con un modulo che sarà probabilmente il 4-4-1-1, come con l’Udinese.
Ore 11.50 – Continuano serrate le prove tattiche difensive e offensive in vista del match con il Chievo all’Olimpico, con il campionato che riprende dopo la sosta per le nazionali.
Ore 12.05 – Termina l’allenamento mattutino della Lazio, che rientra quindi negli spogliatoi.
(FINE)
Lazionews.eu segue l’evento in tempo reale con Matteo Rivalta
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello