NOTIZIE
Dopo l’abbraccio con i tifosi, CHINAGLIA si ricongiunge con MAESTRELLI (FOTO)
Tantissimi tifosi sono accorsi a frotte per dare il bentornato all’eroe dello scudetto del ’74. In rappresentanza della LAZIO presenti alla cerimonia il tm MANZINI e LEDESMA..
AGGIORNAMENTO ORE 16.25: Anche Michelangelo SULFARO, ex portiere biancoceleste, è intevenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 100.7: “Pino e Giancarlo sono riusciti in qualcosa di meraviglioso: oggi è stata una giornata emozionantissima”.
AGGIORNAMENTO ORE 16.10: Ai microfoni di Lazio Style Radio 100.7, l’ex compagno Sergio PETRELLI ricorda Long John: “Mi dispiace di non essere stato presente nelle altre manifestazioni nelle quali era presente anche Giorgio. Il mio pensiero va a lui. Me lo ricordo come un grande lottatore: avevamo un grande rapporto di stima reciproca. Un aneddoto? Lui era di Carrara e a 16 anni venne in prova alla Carrarese, dove giocavo io. Mi ricordo il giorno in cui venne: faceva freddissimo, con un vento gelido che spirava. Noi ci allenavamo con le felpe mentre lui arrivò in magliettina corta e si mise a bordo campo per aspettare di fare il provino. Aspettò, aspettò…ma, fumantino com’era, dopo un po’ di tempo di attesa prese e se ne andò!”.
NOTIZIE SS LAZIO – Ieri in mattinata è arrivato a Roma Long John. La salma dell’ex attaccante della Lazio è stata accompagnata dalla moglie Connie e dai figli Giorgio jr, Stephanie e Cinzia. Ora, alla chiesa di Cristo Re, come riporta l’ANSA, è in corso la camera ardente allestita nella chiesa dove alle 15 ci sarà la messa in suffragio. Presenti molti tifosi che affollano l’edificio da stamattina alzando il coro “Giorgio Chinaglia è il grido di battaglia”, con i ragazzi del ’74 che hanno portato il feretro all’interno della chiesa insieme a Giorgio jr. ”Ce l’abbiamo fatta – dice soddisfatto capitan Wilson – al di la’ di quello che e’ successo tra le famiglie, siamo contenti che Giorgio sia qui. E’ una magra consolazione, ma tutti i tifosi che vorranno portare un fiore potranno farlo qui a Prima Porta, un quarto d’ora di macchina e incontrano Giorgio. La gente laziale e’ molto vicina: quello che rappresenta Giorgio per la gente lo sappiamo tutti”, aggiunge l’ex biancoceleste. Tra i presenti anche l’ex presidente e allenatore della Lazio, Dino Zoff. ”E’ stato il trascinatore nella vittoria dello scudetto – riconosce l’ex portiere azzurro –. Ha preso piu’ generazioni, il suo modo di essere in campo e la sua voglia assoluta di vincere hanno segnato un’epoca. Facevamo viaggi insieme, quando lui era all’Internapoli e io al Napoli e facevamo il militare a Roma. E’ stato una vita in Nazionale, ho cercato pure di calmarlo dopo Haiti (mando’ a quel paese il ct Valcareggi al mondiale del ’74, ndr). Era una conoscenza di lunga data’.
I suoi ex compagni trasportano la bara all’interno della chiesa
In rappresentanza della LAZIO sono presenti alla cerimonia anche il Team Manager Maurizio MANZINI…
… e Cristian LEDESMA
La maglia indossata da Chinaglia il giorno di Lazio-Foggia che sancì, con un gol di Long John, la vittoria della scudetto del ’74
I tifosi biancocelesti espongono striscioni in suo onore
L’intera famiglia CHINAGLIA riunita per dare l’ultimo saluto a Long John
Alle ore 15 inizia la messa in suffragio…
…Cerimonia terminata verso le 16. La salma viene trasportata a Prima Porta dove verrà tumulata nella tomba della famiglia MAESTRELLI
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto