NOTIZIE
E domenica un derby spettacolare
IL CORRIERE DELLO SPORT (A. Maglie) – Sarà un derby scintillante, dai grandi contenuti tecnici, tra due squadre che possono coltivare grandi ambizioni…
RASSEGNA STAMPA SS LAZIO – Ora il rischio che la Lazio deve evitare è l’eccesso di ottimismo. Perché, come riporta Il Corriere dello Sport (A. Maglie), la Roma non è il Chievo e il derby è una partita complicata e imprevedibile. Contro i clivensi Petkovic ha avuto le risposte che voleva anche se la confusione tattica dei primi minuti è stata significativa: la Lazio faticava a trovare una sistemazione in campo, stordita probabilmente dai troppi «messaggi» ricevuti nel corso del lavoro settimanale. Con un derby alle porte, restare abbarbicati alle antiche sicurezze può essere utile. Per gli esperimenti c’è sempre tempo anche perché, nel frattempo gli infortuni hanno ridotto e complicato le scelte.
Intanto la Roma aggancia trionfalmente il Napoli con il duecentovettesimo gol di Francesco Totti, in una serata che si era messa male contro un Parma bello. Ma il Tardini ispira il capitano visto che sempre su quel terreno di gioco, un anno fa, il 31 ottobre, aveva realizzato la sua ultima rete in trasferta. La squadra di Garcia ha qualità e carattere. E, soprattutto giocatori. Una vittoria che segue quella della Lazio e che crea le condizioni per un derby scintillante; un derby, come afferma Il Corriere dello Sport (A. Maglie), tra due squadre che possono coltivare grandi ambizioni, tra due allenatori stranieri, Garcia e Petkovic che hanno capito perfettamente le insidie della Serie A e acquisito le furbizie dei colleghi che sulla Penisola hanno sempre lavorato; un derby dai grandi contenuti tecnici. La Roma cercava conferme in un impegno severo: adesso le ha trovate. Tre vittorie su tre partite non possono essere frutto del caso; un avvio travolgente che mancava da sei anni. Garcia, splendido debuttante in Italia, ha lanciato un messaggio chiarissimo, la sua Roma non è una meteora ma una “stella”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI15 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto