NOTIZIE
«È la solita curva Nord» «No, l’Uefa ora esagera»
LA GAZZETTA DELLO SPORT (D.Stoppini). La rosea offre una panoramica sul pensiero del popolo laziale contro l’ultima sanzione del massimo organismo europeo…
RASSEGNA STAMPA SS LAZIO – Solita storia, solito ritornello. La Gazzetta dello Sport (D.Stoppini), torna sulla squalifica inflitta dalla UEFA e offre una panoramica delle reazioni del popolo laziale, confrontando le due posizioni attraverso i pensieri espressi sul forum Lazio.net.
«Basta essere ostaggi di gente del genere — scrive Skizzo87 —. Su 10 partite abbiamo preso due squalifiche in questa stagione. Basta». Poi il commento di Tyler87 che all’Olimpico con il Legia c’era: «Io quel giovedì al ritorno dallo stadio evitai di postare, e in cuor mio speravo che l’attenzione verso i polacchi avesse evitato che quelli della Uefa notassero… L’unica cosa buona è che non sono passati direttamente all’esclusione dalla coppa». E LaziAle 82 aggiunge: «Se la curva avesse voluto davvero smetterla, lo avrebbe fatto. Invece ci godono nello sfidare, nell’urlare sempre più forte, nell’infrangere le leggi e nell’essere razzisti e fascisti perché questa, per loro, è la mentalità Ultras».
C’è poi chi, come Sbracchiosauro, condanna i cori ma sottolinea: «Il razzismo va condannato in qualsiasi manifestazione. Ma dico pure che l’attenzione dell’Uefa verso i comportamenti della curva Nord è eccessiva. La curva non può essere punita ad ogni battito d’ali di farfalla. E poi non è in questo modo che si risolve il problema del razzismo. Così si ottiene l’effetto contrario, si esaspera la gente».
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 25 dicembre: ricordi laziali sotto l’albero di Natale
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 24 dicembre: la Lazio impatta col Catania all’Olimpico
-
NOTIZIE2 giorni fa
Castrovilli può lasciare la Lazio: sondaggio dell’Udinese
-
NOTIZIE2 giorni fa
Stadio Flaminio, arrivano ulteriori indiscrezioni sulle caratteristiche del nuovo impianto