NOTIZIE
NAZIONALI. LULIC vince e la BOSNIA si qualifica per la prima volta ai Mondiali. URUGUAY ai playoff. CANA e BERISHA chiudono con un pareggio
Vince anche HERNANES, ancora una volta subentrato nella ripresa. MARCHETTI torna titolare con l’Italia ma commette un’incertezza sul secondo gol armeno…
PUBBLICATO IL 6/10/2013 ALLE 23:30
NAZIONALI LAZIO – Come di consueto, a cavallo tra la seconda e la terza settimana di ottobre, il campionato si ferma per fare spazio alle Nazionali. Si tratta dell’ultima sosta per le Qualificazioni ai Mondiali 2014 in Brasile: l’Italia è già qualificata alla rassegna brasiliana, nonostante ci siano ancora le ultime due gare da disputare. Molti saranno i biancocelesti impegnati in questa settimana per cercare di ottenere il prestigioso biglietto per il Brasile e per difendere i colori della propria nazionale.
ITALIA
Candreva e Marchetti saranno impegnati con la Nazionale Italiana nelle sfide, ininfluenti ai fini della qualificazione, alla Danimarca e all’Armenia
11 ottobre, a Copenhagen, DANIMARCA-ITALIA 2-2 ( 28′ pt Osvaldo (I), 46′ pt e 34′ st Bendtner (D), 46′ st Aquilani (I) – CLICCA QUI PER LA CRONACA DEL MATCH)
CANDREVA in campo per 90 minuto, MARCHETTI in panchina. Buona la prestazione dell’esterno biancoceleste.
15 ottobre, a Napoli, ITALIA-ARMENIA 2-2 (7′ Movsisyan (A), 23′ Florenzi (I), 70′ Mikhitaryan (A), 76′ Balotelli (I) – CLICCA QUI PER LA CRONACA DEL MATCH)
MARCHETTI in campo 90 minuti: due gol subiti, qualche colpa sul secondo di Mikhitaryan. CANDREVA subentra a FLORENZI al minuto 60
URUGUAY e ARGENTINA
La Celeste di Oscar Tabarez ha convocato “El Tata” Gonzalez per le sfide all’Ecuador e all’Argentina, due gare importantissime per l’Uruguay, attualmente quinta e costretta a passare tramite spareggio per andare in Brasile. L’albiceleste, che ha convocato Biglia per il doppio impegno con Perù e Uruguay, è già qualificata in Brasile
11 ottobre, a Quito, ECUADOR-URUGUAY 1-0 (30′ Montero – CLICCA QUI PER IL REPORT DEL MATCH)
GONZALEZ è rimasto a guardare i suoi compagni la cui strada verso il Brasile si è complicata ed è a forte rischio di spareggio contro la Giordania
11 ottobre, a Buenos Aires, ARGENTINA-PERU 3-1 (21′ Pizarro (P), 23′ e 35′ Lavezzi (A), 47′ Palacio (A) – CLICCA QUI PER IL REPORT DEL MATCH)
Lucas BIGLIA ha disputato i novanta minuti da titolare nel successo dell’albiceleste. Prestazione autoritaria in cabina di regia per l’ex Anderlecht.
15 ottobre, a Montevideo, URUGUAY-ARGENTINA 3-2 [6′ pt. C. Rodriguez (U); 15′ pt M. Rodriguez (A); 34’pt. Suarez (U); 41′ pt M. Rodriguez (A); 4′ st. Cavani (U) (CLICCA QUI PER IL REPORT DEL MATCH)
Lucas Biglia ha giocato tutta la partita e da una sua lancio di 25 metri in verticale è nato il primo gol dell’Argentina. Per il resto partita senza infamia e senza lode. GONZALEZ, invece, è rimasto in panchina tutta la gara.
BRASILE
Il Brasile, che sarà impegnato nelle due amichevoli contro la Corea del Sud e lo Zambia, ha convocato il Profeta Hernanes.
12 ottobre, a Seul, COREA DEL SUD – BRASILE 0-2 (CLICCA QUI PER IL REPORT DEL MATCH)
Spezzone di partita per HERNANES che è subentrato nel finale a Paulinho nell’amichevole vinta per 2-0 dalla Selecao grazie alle reti di NEYMAR e OSCAR.
15 ottobre, a Pechino, BRASILE – ZAMBIA 2-0 (14′ st Oscar, 20′ st Dedè)
Ancora una spezzone di partita per HERNANES che è subentrato al 63′ prendendo il posto di PAULINHO proprio come nell’ultima amichevole
ALBANIA
Lorik Cana e Etrit Berisha sono stati convocati dalla Nazionale Albanese di De Biasi per le sfide con Svizzera e Cipro
11 ottobre , a Tirana, ALBANIA – SVIZZERA 1-2 (48′ Shaqiri (S), 78′ Lang (S), 89′ rig.Salihi (A) – CLICCA QUI PER LA CRONACA DEL MATCH)
CANA e BERISHA in campo dall’inizio. Il capitano salva un gol sulla riga, ma l’Albania cade. CLICCA QUI PER LA CRONACA DEL MATCH
15 ottobre, a Nicosia, CIPRO – ALBANIA 0-0 (CLICCA QUI PER LA CRONACA DEL MATCH)
CANA e BERISHA in campo dall’inizio. Il capitano viene ammonito nella ripresa.
BOSNIA-ERZEGOVINA
Il ct della Bosnia-Erzegovina Safet Susic ha diramato i convocati per i prossimi impegni contro Liechtenstein e Lituania: tra i convocati anche il biancoceleste Senad Lulic
11 ottobre, a Zenica, BOSNIA – LIECHTENSTEIN 4-1 (27′ e 39′ pt Džeko (B), 34′ pt Misimović (B), 38′ Ibišević (B), 61′ N. Hasler (L))
LULIC in campo per 62′ nel ruolo di terzino sinistro e autore dell’assist del momentaneo 2-0.
15 ottobre, a Kaunas, LITUANIA – BOSNIA 0-1 (68′ Ibisevic)
LULIC in campo tutti i 90 minuti nel ruolo di ala sinistra
NIGERIA
Tra le convocazioni della nazionale africana non può mancare EDDY ONAZI.
13 ottobre, ad Addis Abeba, ETIOPIA – NIGERIA 1-2 (56′ Assefa, 67′ Emenike, 90′ rig.Emenike)
ONAZI in campo per tutti i 90 minuti
ALBANIA UNDER 21
Tra i convocati per le qualificazioni all’Europeo di categoria c’è Thomas STRAKOSHA
15 ottobre, ad Elbasan, ALBANIA – BOSNIA ERZEGOVINA 0-1 (38′ rig. Kvesić)
Strakosha in campo per 90 minuti
ITALIA UNDER 19
Tra le fila della compagine del ct PANE c’è anche LUCA CRECCO
8 ottobre , a Petah Tikva, ISRAELE – ITALIA 2-0 (CLICCA QUI PER IL REPORT DEL MATCH)
10 ottobre, a Shefayim, ITALIA – LIECHTENSTEIN 5-0 (CLICCA QUI PER IL REPORT DEL MATCH)
13 ottobre, a Shefayim, ITALIA – DANIMARCA 2-0 (CLICCA QUI PER IL REPORT DEL MATCH)
Renato Boschetti
-
ACCADDE OGGI23 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa