NOTIZIE
BIGLIA, dopo l’Argentina ora conquista la LAZIO
LAZIONEWS.EU – L’argentino ha impressionato in estate salvo poi avere qualche incertezza nelle prime uscite ufficiali. Ora, dopo aver convinto Sabella, è il turno di Petkovic…
LAZIONEWS.EU – Arrivato ad Auronzo di Cadore in un pomeriggio di pioggia in campo ha subito acceso la luce. Si tratta di Lucas BIGLIA, centrocampista argentino arrivato in estate dall’Anderlecht. Il precampionato del numero cinque biancoceleste è di quelli importanti e i tifosi sognano di aver finalmente accolto il centrocampista che mancava da tempo, anche per dare respiro al sempre presente LEDESMA. di La finale di Supercoppa Italiana contro la Juve è stato un po’ lo spartiacque con il calciatore che appare più appannato e lento rispetto ai precedenti test. Il giocatore perde un po’ di sicurezza e le prestazioni non sono come ci si sarebbe aspettati. Nel momento peggiore arriva anche la beffa.
INFORTUNIO – L’argentino si ferma poi per un problema muscolare accusato con l’Argentina e il regista resta fuori per circa tre settimane saltando anche il derby contro la Roma con PETKOVIC che riaffida il centrocampo a LEDESMA, con cui il ballottaggio sembra essere sempre aperto. La LAZIO non ripete le prestazioni della scorsa stagione e tutti sono accusa con l’argentino che va sul bancone degli imputati. Uno spezzone di partita con il Sassuolo non positivissimo non lo aiuta, ma poi torna titolare contro TRABZONSPOR e FIORENTINA e LUCAS risponde con prestazioni autoritarie. Se nella Lazio fatica, con l’albiceleste è uno degli intoccabili di mister Sabella che gli ha affidato le chiavi del centrocampo e della sua nazionale. «Biglia è forte quanto Mascherano» si è lasciato sfuggire il ct dell’Argentina. Lucas ha risposto da campione sfoderando prestazioni importanti che hanno regalato ai sudamericani la qualificazione per la Coppa del Mondo in Brasile da prima della classe.
SFIDA – “Ogni giorno imparo qualcosa di nuovo. Il campionato italiano è diverso da quello belga. In Italia il gioco è molto tattico, c’è poco tempo per pensare alla giocata da fare. E’ difficile, ma voglio raccogliere la sfida” si è lasciato sfuggire ieri il regista biancoceleste. Non è facile imporsi in Serie A, ma il calciatore vuole vincere la sfida e affermarsi anche nel club biancoceleste e nel nostro paese dove sono nati i suoi nonni. Un rapporto speciale per BIGLIA con l’Italia I tifosi della Lazio lo aspettano anche perché non è da tutti avere in squadra un “Principito”.
Antoniomaria Pietoso (Twitter @antospietoso)
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa