NOTIZIE
Contro il GENOA bisogna “riconquistare” l’OLIMPICO
NUMERI E CURIOSITA’. I liguri espugnano l’impianto capitolino da due anni di fila ma gli uomini di PETKOVIC sono degli “schiacciasassi” davanti ai propri tifosi…
NUMERI E CURIOSITA‘ – Quando gioca all’Olimpico la LAZIO conosce una sola legge: la propria. A differenza di quanto fanno vedere in trasferta, davanti ai propri tifosi gli uomini di PETKOVIC sanno solo vincere: sui 15 punti disponibili ne sono stati conquistati 13. Un rendimento eccezionale, il migliore di tutto il campionato, eguagliato solamente dal NAPOLI di Benitez. Unica battuta d’arresto: il 6 ottobre contro la FIORENTINA, una gara assolutamente dominata dai biancocelesti ai quali è mancato soltanto l’acuto decisivo in quella che è stata forse la migliore prestazione stagionale offerta fin qui dalla LAZIO.
BISOGNA “RICONQUISTARE” L’OLIMPICO CONTRO IL GENOA – Come ricordava giustamente mercoledì MARCHETTI, la prossima gara col GENOA sarà una sorta di tabù per i biancocelesti: i liguri sono usciti vittoriosi negli ultimi due match disputatu all’Olimpico. L’attuale andamento interno della LAZIO è però di buon auspicio in vista della sfida di domenica, anche se due anni lontano dalla vittoria rappresentano un’eternità per una squadra del blasone dei capitolini. Prima la coppia PALACIO e KUCKA nel 2011, poi BORRIELLO nel 2012 hanno punito la LAZIO: sconfitte che lasciarono l’amaro in bocca dato che, in entrambe le partite, i padroni di casa furono protagonisti di due ottime prestazioni. Domenica pomeriggio bisognerà quindi fare attenzione a non ripetere gli stessi errori e soprattutto iniziare a dare continuità ai propri risultati.
Daniele Gargiulo
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE1 giorno fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA1 giorno fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE3 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio