NOTIZIE
COLONNESE e CéSAR in coro: “HERNANES è in difficoltà, deve superare la crisi e tornare ai suoi livelli”
IL TEMPO (G. BALDINACCI) – Per commentare e analizzare la sua situazione del Profeta, arrivano le parole degli ex biancocelesti, Colonnese e César…
RASSEGNA STAMPA SS LAZIO – In discussione orma da mesi, HERNANES ancora non riesce a brillare come sa in questa prima parte di campionato. Per commentare e analizzare la sua situazione, hanno parlato i due ex biancocelesti, COLONNESE e CéSAR. Come riporta l’edizione odierna de “Il Tempo“. Di seguito l’intervista completa.
COLONNESE
Che momento sta vivendo Hernanes?
“È in difficoltà come la Lazio. Soffre l’assenza degli inserimenti di Mauri, ma anche il ruolo più avanzato. È un giocatore fenomenale, deve superare questo momento e tornare ai suoi livelli”.
Dove lo schiererebbe a centrocampo?
“Come lo scorso anno nel 4-5-1, insieme a Ledesma e a una mezzala, con due ali offensive. Poteva sfruttare gli inserimenti di Candreva e Mauri. Quindi lo vedo meglio davanti alla difesa in una linea a tre”.
Lo avrebbe ceduto questa estate?
“Sono valutazione che spettano alla società ma con la squalifica di Mauri e la cessione del brasiliano il centrocampo si sarebbe troppo indebolito. Però c’è da trovare un accordo per il rinnovo del contratto, cederlo a gennaio è rischioso”.
Influenzato dal Mondiale?
“Penso di no, anche perché non giocando ai suoi livelli rischia di perdere il posto nel Brasile. Il rinnovo del contratto invece gli toglie serenità”.
Che momento sta vivendo la Lazio?
“I problemi sono legati a un mercato che non ha rinforzato la rosa. I giocatori acquistati non rispondono alle esigenze: non ha sostituito Mauri, non ha comprato un attaccante e un difensore centrale di spessore”.
Può ambire alla Champions o lotterà per l’Europa League?
“Non ha la rosa per lottare per il terzo posto, ci sono squadre più forti davanti alla Lazio. Faticherà anche per l’Europa League”
CÉSAR
Cesar che periodo sta vivendo Hernanes?
“Non si sta esprimendo al meglio, ha saltato parte della preparazione per la Confederations Cup. Non è ai suoi livelli, quelli di una grande giocatore”.
Influenzato dal rinnovo del contratto?
“Ho vissuto una situazione identica ed è stato il mio miglior periodo”.
Era meglio cederlo in estate?
“La società si sarebbe dovuta muovere in anticipo. Non si può rischiare di perdere un patrimonio come Hernanes, c’è un anno e mezzo di tempo per rinnovare il contratto”.
Si dice che pensi troppo al Mondiale:
“Il ct Scolari ha ampia scelta ma lo stima moltissimo e non lo valuterà solo per questo periodo negativo”.
Dove lo schiererebbe Cesar?
“Per le qualità che ha darebbe molto di più giocando da trequartista, ha un bel tiro con entrambe i piedi, mentre più arretrato lo trovo sacrificato”.
Che momento sta vivendo la Lazio?
“Non un buon momento, col Parma si doveva vincere. Klose non segna più come lo scorso anno anche per gli infortuni, Felipe Anderson ancora non si è espresso al meglio”.
Può ancora lottare per la Champions o faticherà per l’Europa League?
“Ad oggi per la Lazio la Champions è impossibile, ma in queste condizioni anche l’Europa League è un’impresa. Però non era questo l’obiettivo che si era posta la società a inizio stagione”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI23 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa