NOTIZIE
Contro la LAZIO MIHAJLOVIC fa cento, ma gli esordi in corsa sono un tabù per lui…
NUMERI E CURIOSITA’. Mai una vittoria nei debutti con le nuove squadre per l’ex ct della Serbia. A Bologna raccolse un pari contro la Roma, ancora peggio a Catania: sconfitta interna col Livorno…
NUMERI E CURIOSITA’ – MIHAJLOVIC fa 100 in Italia proprio contro la “sua” LAZIO. L’ex ct della Serbia, che domenica sarà al debutto sulla panchina della SAMPDORIA, domenica festeggerà la presenza numero 100 da allenatore nella propria carriera professionistica in Italia. Le attuali 99 – collezionate alla guida di CATANIA, BOLOGNA e FIORENTINA – sono così suddivise: 92 in Serie A e 7 in Coppa Italia, con bilancio di 32 successi, 35 pareggi e 32 sconfitte. E come nel giorno del suo debutto ufficiale in Serie A avvenuto alla guida del BOLOGNA l’8 novembre 2008 contro la ROMA (altra sua ex, ndr) si ritroverà quindi di fronte una formazione capitolina in una giornata significativa per la sua carriera.
L’ INGRESSO IN CORSA E’ UN TABU’ – Quello di domenica sarà la terza volta che MIHAJLOVIC subentra a campionato iniziato. E i due precedenti non sono sicuramente incoraggianti per lui: in entrambi i casi non è mai giunta la vittoria. Oltre alla sopracitata sfida tra BOLOGNA e ROMA terminata sul punteggio di 1-1, gara che ha rappresentato il suo esordio assoluto come allenatore in Italia, l’anno seguente si registra la sconfitta interna contro il LIVORNO (0-1) alla prima col CATANIA.
Daniele Gargiulo
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto