NOTIZIE
Floccari-Perea, è LAZIO d’assalto
CORRIERE DELLO SPORT (Fabrizio Patania) – La Lazio si prepara a scendere in campo contro il Legia Varsavia e Petkovic schiera una Lazio al top, preparata a vincere…
RASSEGNA STAMPA SS LAZIO – Questa sera, per la partita contro il Legia Varsavia, Petkovic sta pensando di presentare una squadra con due punte: Perea e Floccari, a segno già quattro volte in Europa League e in campo per novanta minuti a Marassi, dove ha servito di petto l’assist per il pareggio di Cana. Lasciando Klose a riposo per il posticipo di lunedì prossimo all’Olimpico con il Napoli.
Quella che si appresta a scendere in campo è una Lazio al top, che dispone tra i titolari anche di Lulic, desiderosa di portare a casa la vittoria che comporterebbe la qualificazione ai sedicesimi di Europa League con un turno d’anticipo e la possibilità di chiudere il girone al primo posto, restando nella scia del Trabzonspor, ospite all’Olimpico nell’ultima giornata in calendario, giovedì 12 dicembre. E’ un dovere vincere questa sera. Non solo perchè il primato nel girone vale da solo 400 mila euro, altri 200 ne entrano per la qualificazione, più i bonus legati ai risultati ( nella passata edizione di Europa League, arrivando sino ai quarti di finale, la Lazio incassò 9,5 milioni di euro tra premi e market pool ). Ma soprattutto perchè vincere donerebbe ritrovato entusiasmo e fiducia.
CAVANDA – Petkovic punta sulla difesa a quattro, come è successo a Marassi con la Sampdoria. Ma è un sistema che la squadra Bianco Celeste in questo momento non gradisce, lo ha evidenziato lunedì all’interno dello spogliatoio nel confronto tra i giocatori e il tecnico di Sarajevo, come ricorda il “Corriere dello Sport” di oggi. Se dovessero giocare Perea e Floccari dal primo minuto, la Lazio si potrebbe presentare con il 4-4-2 oppure con il 4-3-3 tenendo l’attaccante colombiano sulla fascia destra. Candreva resta, invece, a Formello, con il compito di allenarsi per recuperare la sua forma migliore, poichè gli impegni della nazionale azzurra gli rendono impossibile lavorare con tranquillità durante la sosta del campionato. Etrit Berisha prenderà il posto di Marchetti tra i pali. E Cavanda dovrebbe sostituire Konko, appena recuperato. Il francese Ciani inizierà dalla panchina. L’argentino Novaretti farà coppia con Cana. Radu completerà la difesa sulla fascia sinistra.
LULIC – A centro campo siedono inizialmente in panchina Onazi e Ledesma. Titolari Biglia e Gonzales, che agirà da interno destro (con il 4-3-3) oppure sulla fascia (nel caso di 4-4-2). Dal primo minuto dovrebbe giocare anche Hernanes, in vantaggio su Ederson. Mentre il bosniaco Lulic si gioca il posto sulla fascia sinistra con Keita e Felipe Anderson. La sensazione: Gonzalez, Biglia ed Hernanes a centrocampo. Perea, Floccari e Lulic per sfondare.
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello