NOTIZIE
BENITEZ ritrova la LAZIO all’OLIMPICO, uno stadio “stregato” per lui…
NUMERI E CURIOSITA’. Il tecnico spagnolo è sempre uscito sconfitto dall’impianto capitolino ma l’andamento contro il NAPOLI di PETKOVIC può farlo sorridere…
‘NUMERI E CURIOSITA’ – L’Olimpico “spaventa” Rafa BENITEZ. Per il tecnico spagnolo infatti l’impianto capitolino è un autentico tabù, con tre sconfitte in altrettante gare, l’ultima delle quali lo scorso 19 ottobre contro la ROMA (2-0 in virtù della doppietta di Pjanic) nonostante una prestazione sicuramente positiva. Proprio contro i giallorossi si registra la sua prima disfatta: era il 25 settembre 2010 e un gol di Vucinic a tempo praticamente scaduto regalò la vittoria ai padroni di casa.
UN SOLO PRECEDENTE CON LA LAZIO – A distanza praticamente di tre anni (l’ultima volta era il 3 dicembre 2010…), BENITEZ ritrova la LAZIO all’Olimpico. Allora si affrontavano due formazioni agli antipodi: l’INTER, dopo il triplete dell’anno precedente targato Mourinho aveva la pancia piena e la mente già al Mondiale per il club; la LAZIO invece viveva un’autentica partenza a razzo e tallonava il MILAN per la vetta della classifica. Un obiettivo centrato proprio grazie al 3-1 finale sui nerazzurri firmato BIAVA, ZARATE e HERNANES, che rappresentò di fatto la prima vittima “di prestigio” dell’era REJA. Seconda sconfitta invece allo stadio Olimpico per BENITEZ nell’arco di appena tre mesi…
ORA TOCCA A PETKOVIC – Lunedì sera l’ex tecnico di LIVERPOOL e CHELSEA cercherà almeno di non uscire sconfitto. Un’impresa che, dati alla mano, potrebbe rivelarsi meno faticosa del previsto: PETKOVIC non ha mai battuto il NAPOLI, ottenendo un pareggio e una sconfitta in due precedenti. L’ultimo, all’Olimpico, terminò con un beffardo 1-1 grazie alla rete sul finire di CAMPAGNARO che vanificò l’iniziale vantaggio di FLOCCARI. La prossima sfida tra i due si annuncia quindi molto incerta con la LAZIO che non vince in campionato dal 27 ottobre mentre il NAPOLI è reduce da due sconfitte consecutive.
Daniele Gargiulo
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI15 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto