NOTIZIE
TORINO-LAZIO, di moda nel giorno dell’Immacolata
NUMERI E CURIOSITA’ – Non è la prima volta, inoltre, che le due squadre si incontrano alla 15^ giornata: l’ultima volta successe cinquantadue anni fa…
NUMERI E CURIOSITA‘ – Domenica prossima, LAZIO e TORINO abbelliranno insieme l‘albero di Natale per la terza volta nella loro storia. Era già successo, infatti, nel 1935 e nel 1963, e in entrambe le occasioni il tabellino segnò due gol di scarto. Nel primo precedente la spuntarono i biancocelesti, con i gol ad opera di BISIGATO e VISENTIN arrivati nel giro di un minuto (20′ e 21′ del primo tempo); il TORO pareggia i conti ventotto anni dopo una doppietta di PEIRO’. Inoltre, non è una novità che il calendario preveda l’incontro tra le due squadre alla 15^ giornata di campionato: successe anche il 15 gennaio 1961, anno che terminò con la retrocessione in Serie B della squadra biancoceleste.
IL TORO VINCE DI MISURA – In 26 volte che LAZIO e TORINO si sono fronteggiate all’ombra della Mole Antonelliana, il risultato più frequente è l’1-0 per i padroni di casa, capitato in ben 9 occasioni. La prima volta accadde nel lontano 1930, quando decise la rete di LIBONATTI; la più recente coincide con l‘ultimo match disputato, risalente allo scorso 17 marzo, con il primo (e penultimo) gol con la maglia granata del brasiliano JONATHAS.
Giuliano Antonini
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE11 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA11 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio