EVENTI
LOTITO: “Spero che la vittoria di oggi sia la fine dell’incubo” TARE: “Sono soddisfatto di questo 2013 ma dobbiamo acquisire una mentalità vincente” (FOTO e VIDEO)
CENA SPAZIO 900. Alla serata partecipa tutto il club biancoceleste. EDERSON: “Vinciamo a Verona per fare un regalo di Natale ai tifosi”; HERNANES: “Difficile fare meglio del 2013: abbiamo vinto una gara che non ha rivincita”…
NOTIZIE SS LAZIO – La settimana prossima si va a VERONA e da lì potrebbe esserci immediatamente il rompete le righe per i biancocelesti. Allora, a 10 giorni dal 25 dicembre, ecco la consueta “cena di Natale” della LAZIO organizzata dal Presidente Lotito, alla quale partecipa tutto lo staff e la squadra biancoceleste che si tiene presso il locale “Spazio Novecento”. Occasione per fare gruppo e per festeggiare anche l’importante vittoria odierna contro il LIVORNO. Presentatore della sera è Enrico Sarzanini, giornalista di “Leggo”.
LA CRONACA DELL’EVENTO
(AGGIORNA)
Ore 22.00 – Claudio LOTITO a Lazio Style Radio 100.7 e Lazio Style Channel:
Una bella vittoria col Livorno, che ci voleva, con un grande Klose
“Un grande Klose, ma un primo tempo in cui tutta la squadra ha giocato bene, ha riacquistato la mentalità di un tempo. Ci ha ridato fiducia, perché nelle ultime partite non avevamo raggiunto la vittoria e si era creato un blocco psicologico”.
La sfida di Verona…
“Mi auguro che la squadra scenda in campo con lo stesso atteggiamento di oggi e osì potrà far valere le sue qualità. Oggi deve essere un giorno di ripartenza, non un episodio isolato, con la stessa logica di qualche tempo fa con il modulo che aveva e il gioco che aveva portava a casa sempre risultato pieno”.
La Lazio una grande famiglia, una bellissima serata…
“Noi abbiamo una ricorrenza, sono dieci anni che abbiamo festeggiato il Natale tutti insieme. L’importanza di un gruppo si cementifica durante le ricorrenze in cui si sente il clima della famiglia e dell’unità e spero che oggi si sia sposato bene con il risultato. Questo spero significhi la fine di un incubo e l’inizio di un nuovo anno che spero porti dei successi, come la squadra merita”.
Nel 2013, la vittoria della Coppa Italia. Cosa si aspetta dal prossimo anno?
“Mi auguro che sia pieno di grandi risultati. Se questa squadra manterrà l’atteggiamento volitivo determinato, coeso e proiettato a dimostrato il proprio valore che potrà dare una buona soddisfazione ai nostri tifosi che oggi sono venuti allo stadio per prendere di mira il sottoscritto. Quando si scende nel becero non fanno altro che avere un riflesso di loro stessi, si può criticare ma in modo costruttivo”.
Ore 21.55 – Prende la parola HERNANES ai microfoni di Lazio Style Radio 100.7 e Lazio Style Channel:
Oggi sei venuto al gran completo…
“Ho portato tutta la mia famiglia, anche perché la nostra domestica è tornata in Brasile (ride, ndr)”
(Arriva il figlio del Profeta, Ezechiele, che indossa la tuta della Lazio e gli scarpini) Seguirà le orme del papà?
“Non lo so, quest’anno ha cominciato a giocare. Prima non volevo, ma quest’anno ha preso questa passione, vediamo se continuerà in futuro”.
Un augurio per te e per tutti i tifosi per il nuovo anno
“Faccio a tutti i tifosi un augurio di Buon Natale e un 2014 pieno di cose meravigliose, migliore per noi anche se sarà difficile perché in questo 2013 abbiamo vinto contro la Roma in una finale storica. Una gara che non ha rivincita”.
Ore 21.42 – CAVANDA “accoglie” all’ingresso il ritardario ONAZI
Ore 21.30 – All’appello mancano solamente ONAZI, BERISHA, KONKO KLOSE e CANA, con quest’ultimo che ha la febbre molto alta e potrebbe non partecipare alla serata. GONZALEZ invece ha già fatto rientro in patria
Ore 21.15 – Interviene ora EDERSON ai microfoni di Lazio Style Radio 00.7 e Lazio Style Channel:
Un momento di ristoro dopo la partita…
“Ci fa piacere ritrovarci tutti insieme, non solo la squadra ma anche lo staff. Fa piacere stare insieme, oggi ancora di più perché abbiamo vinto. Ora vogliamo vincere per dare un Buon Natale ai tifosi che se lo meritano”.
Cosa ti aspetti per il nuovo anno?
“Per il nuovo anno mi auguro la salute. Quando uno sta bene può lottare per tutti gli obiettivi”.
Pronto per mangiare?
“Si, non ho ancora mangiato dopo la partita e la fame sta salendo (ride, ndr). Stasera abbiamo bruciato tante calorie e quindi posso fare uno strappo alla regola! Anzi dobbiamo mangiare perché dobbiamo recupare le energie”.
Ore 21.13 – Arriva anche PEREA e, come il suo compagno VINICIUS, ha qualche problemino di troppo col nodo della cravatta…
Ore 21.11 – Fa il suo ingresso nel locale anche PEREIRINHA, sempre sorridente nonostante l’infortunio
Ore 21.05 – Arrivano anche HERNANES e EDERSON insieme alle loro famiglie
Ore 21.02 – E’ il turno di KEITA
Ore 20.48 – E’ il turno del presidente Claudio LOTITO che arriva in compagnia del Responsabile della Comunicazione Stefano DE MARTINO
Ore 20.35 – Alla spicciolata arrivano tutti gli altri giocatori: LEDESMA, NOVARETTI, LULIC, CANA e CIANI
Ore 20.34 – Arriva VINICIUS, che si fa aiutare dal dott.Ivo Pulcini a sistemare la cravatta. Il brasiliano viene seguito a stretto giro di posta da capitan MAURI (accompagnato dalla fidanzata) e l’aquila OLYMPIA
Ore 20.33 – Ai microfoni di Lazio Style Radio 100.7 e Lazio Style Channel ha preso la parola il ds Igli TARE. Ecco le sue parole:
Che giornata è stata?
“Una giornata di sollievo perché era una partita da vincere, era importante per la classifica e soprattutto per il momento che stavamo attraversando”
Che squadra hai visto?
“Ho visto la squadra che spero di vedere sempre: una squadra determinata fin da subito di vincere la partita. C’era grinta e determinazione, è fondamentale che diamo continuità a questo momento”.
Domenica si andrà a Verona.
“Sono partite che fanno la differenza anche in questo momento e posso condividere il suo pensiero (di Klose, ndr). Siamo in ritardo rispetto alle nostre aspettative, abbiamo bisogno di punti e vogliamo fare bene a Verona”.
Giocando con la testa un po’ più sgombra…
“Non lo sarà neanche domenica, perché basta scivolare per 2-3 partita che ti trovi in difficoltà. Il problema è che la qualità di questa squadra è differente: per un motivo o per un altro non si è vista. L’importante è che la squadra ha ritrovato la serenità. Ci siamo qualificati in Europa League, oggi abbiamo vinto in campionato, ora dobbiamo trovare la continuità”.
Lunedi c’è il sorteggio a Nyon
“Di sicuro non sarà un sorteggio facile, ma se giochiamo da Lazio faremo molta strada”.
Che annata è stata per la Lazio?
“Vedendo il campionato, il girone di ritorno dello scorso anno tra alti e bassi, una vittoria storica in Coppa Italia e un’inizio di stagione con qualche difficoltà. In linea di massima sono soddisfatto per la vittoria del derby del 26 maggio che rimarrà negli annali della società, ma dobbiamo trovare una mentalità vincente.
Crescere mentalmente anche nella vittoria…
“Questo è un problema non solo della squadra ma anche della piazza”.
Torna Klose e torna la vittoria…
“Inutile parlare dell’importanza di Klose. Ultimamente ha avuto degli infortuni che lo hanno limitato, ma quando gioca fa sempre la differenza. Quest’anno sta facendo l’inverso: prima faceva i sei mesi iniziali, poi si infortunava, speriamo che il trend si sia invertito…”.
Ore 20.27 – MARCHETTI e FLOCCARI, sorridenti, arrivano assieme
Ore 20.25 – Arriva RADU con la famiglia
Ore 20.16 – Anche CANDREVA, protagonista indiscusso della partita di oggi, fa il suo ingresso a Spazio 900 assieme a BIGLIA
Ore 20.15 – Arrivano assieme Anderson e Vinicius
Ore 20.12 – Arriva PETKOVIC con la moglie
Ore 20.07 – Iniziano ad arrivare i giocatori biancocelesti: tra i primi c’è BIAVA
Ore 19.45 – Il primo ad arrivare è il diesse biancoceleste Igli TARE, a breve l’arrivo dei calciatori
LAZIONEWS.EU SEGUE L’EVENTO IN TEMPO REALE CON Botticelli – Gargiulo – Boschetti
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI4 minuti fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto