CALCIOMERCATO LAZIO
Rinnovo HERNANES: le parti si avvicinano, le sensazioni sono positive
La società biancoceleste avrebbe alzato ulteriormente l’asticella: l’offerta si avvicina ai 2,5 milioni e si parla anche di una clausola rescissoria. Le parti si rincontreranno a gennaio…
AGGIORNAMENTO ORE 18.20 – Sensazioni positive per quanto riguarda il rinnovo di HERNANES. Stando a quanto riporta repubblica.it, la LAZIO ha fatto un ulteriore passo in avanti spingendo l’offerta fino a 2,2 milioni a stagione più bonus (in modo da arrivare ai 2,5 richiesti). Inoltre sarebbe inserita anche una clausola rescissoria di 20 milioni di euro. L’agente del Profeta ha apprezzato lo sforzo da parte della società capitolina, ma ha chiesto comunque del tempo per pensarci e le parti si dovrebbero incontrare di nuovo entro fine gennaio per la risposta definitiva.
AGGIORNAMENTO 20/12 ORE 13 – HERNANES-LAZIO: il futuro si scriverà nelle prossime ore, con i prossimi giorni che saranno decisivi. Joseph Lee, agente del Profeta, è sbarcato nella mattinata di ieri a Roma e si è incontrato a pranzo con il proprio assistito dove hanno pianificato la loro strategia. Nella serata un summit prettamente interlocutorio con la LAZIO, un incontro nel quale non era presente il presidente LOTITO ma solamente il ds TARE, dove il giocatore ha reso note le proprie richieste: 2,5 milioni di euro a stagione. Una richiesta importante, ai limiti del tetto ingaggi del club, ma c’è la volontà di trovare un accordo: stando alle indiscrezioni raccolte da LAZIONEWS.EU, la proposta biancoceleste è di 1,9 milioni di euro più bonus che permetterebbero (se centrati) di raggiungere l’ingaggio richiesto. Se alla fine dovesse esserci la fumata nera, l’unica soluzione sarà la cessione: più a giugno che non a gennaio con la richiesta di LOTITO che oscilla sui 20 milioni.
NOTIZIE SS LAZIO – Le dichiarazioni di oggi rilasciate da Joseph LEE, agente di HERNANES, spaventano i tifosi della LAZIO: “Non c’è nulla da dire, in quanto il ragazzo ha un contratto con i biancocelesti fino al 2015 che intende rispettare. Se dovesse arrivare una proposta interessante per i biancocelesti e per Hernanes, potremmo allora provare a cercare un accordo tra le parti. Al momento non c’è però alcuna offerta ufficiale per acquistare il calciatore“. L’incontro tra il d.s. TARE e il procuratore è avvenuto ieri in tarda serata. E le carte sono pesanti: il Profeta non sarebbe interessato ad andare altrove ma sarebbe disposto a prolungare il contratto con la LAZIO (in scadenza a giugno 2015 ndr.) solo ed esclusivamente a due condizioni: un ingaggio alla pari di Miroslav KLOSE e cioè di 2 milioni e 500mila euro, e la costruzione di una rosa di livello per raggiungere i prime tre posti e disputare la Champions. Una richiesta forte che LOTITO analizzerà con molta attenzione. L’alternativa? L’addio alla LAZIO arrivando in scadenza a giugno 2015. Da parte sua il patron starebbe pensando di offririgli un rinnovo con una clausola rescissora abbastanza alta.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto