ARBITRI
Deja vu REJA: LAZIO-INTER con DAMATO come nel 2012, la sua ultima in biancoceleste…
OCCHIO AL FISCHIETTO – Il fischietto ligure ha diretto i biancocelesti in 14 occasioni: 7 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. In due occasioni è stato il direttore di gara delle sfide tra LAZIO e INTER…
OCCHIO AL FISCHIETTO – LAZIO-INTER di lunedì 6 gennaio alle ore 18.30 sarà diretta da Antonio DAMATO di Barletta. L’arbitro ha diretto 118 gare in Serie A con 58 vittorie casalinghe, 20 pareggi e 40 vittorie esterne. In tutto ha assegnato 46 rigori e combinato 35 espulsioni. La gara dell’Epifania non sarà il primo incrocio tra capitolini e nerazzurri che dirige: il fischietto pugliese ha arbitrato le due formazioni in due occasioni, con una vittoria per parte: per l’INTER nel 2007 a San Sir (netta vittoria per 3-0), per la LAZIO all’Olimpico nel maggio 2012 (vittoria in rimonta per 3-1). E qui cade un’incredibile coincidenza: quella fu l’ultima panchina di REJA in biancoceleste. Oggi il tecnico friulano, a 603 giorni di distanza, torna a guidare la formazione capitolina e il suo secondo esordio coinciderà in tutto e per tutto alla sua ultima apparizione: LAZIO-INTER allo stadio Olimpico diretta da DAMATO…
LAZIO – DAMATO ha diretto i biancocelesti in 14 occasioni: 7 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte recita il ruolino al quale si aggiungono 1 rigore assegnato (a sfavore) e 4 espulsioni elargite (la LAZIO è la sua seconda squadra più sanzionata, dietro solo alla Roma). L’ultimo precedente con i biancocelesti risale all’ottobre scorso: MILAN-LAZIO 1-1, gara valevole per il 10esimo turno.
Daniele Gargiulo
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI7 minuti fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto