NOTIZIE
QUI FORMELLO. REJA ripensa al 4-2-3-1, dubbio KONKO, RADU out. PEREA a lezione da MIRO (FOTO e VIDEO)
Per il match con i friulani mancherà sicuramente lo squalificato LEDESMA, mentre recupera MARCHETTI. Domani seduta fissata per le 15.00…
QUI FORMELLO – Dopo la giornata di riposo concessa da Edy Reja, oggi a partire dalle ore 11, la squadra si è ritrovata sul campo del Fersini per preparare la prossima trasferta contro l’Udinese. Assenti Radu e Novaretti, alle prese con i rispettivi problemi fisici, il cui recupero è in dubbio. Attesi e confermati i rientri di Cana e Marchetti, regolarmente in gruppo. Qualche perplessità è sorta in corso seduta: Biglia, Konko e Pereirinha i protagonisti. Il regista argentino aveva dapprima iniziato con un lavoro standard, per poi abbandonare il campo dopo un consulto con il medico sociale Salvatori e rientrare in regime di lavoro differenziato. Nel prendere parte ai successivi esercizi, mini-partitella esclusa (neanche Ederson, Pereirihna e Dias vi hanno partecipato), si è potuto tirare un ragionevole sospiro di sollievo. C’è un velo di mistero sul terzino fracese, che aveva iniziato senza problemi, per poi rientrare negli spogliatoi e non far più capolino sul rettangolo verde. Ha lavorato completamente a parte il collega portoghese, che ancora non ha definitivamente risolto il risentimento muscolare subito. Tutto ok invece per Lulic, che aveva gli stessi problemi, ma che ha sostenuto l’allenamento per intero. Reja si è cautelato provandolo di nuovo nel ruolo di terzino sinistro, con Cavanda sull’out opposto, Biava e Dias coppia centrale. Davanti a loro Onazi e Ledesma a fungere da frangiflutti. Da quanto osservato in mattinata, il tecnico sembra orientato a riproporre il 4-2-3-1, con la linea dei trequartisti ancora da definire. Mercato permettendo, Hernanes dovrebber riprendersi il posto sull trequarti, così come Klose (che intanto fa da chioccia a Perea) in attacco e Candreva sulla fascia destra. Ballerebbe solo una maglia per il ruolo d’esterno sinistro. Domani ripresa fissata alle ore 15.
Francesco Pagliaro
LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
Ore 11.05 – La squadra è a colloquio con il tecnico Reja.
Ore 11.10 – Il primo a scendere in campo sul ‘Fersini’ è Grigioni, preparatore dei portieri, insieme ai portieri. C’è, come previsto, Federico Marchetti con Berisha e Strakosha.
Ore 11.15 – I ragazzi di Reja cominciano a fare esercizi di stretching e corsa blanda, con temperature basse e cielo nuvoloso.
Ore 11.18 – Prosegue il riscaldamento per la Lazio agli ordini del preparatore Bianchini, mentre Reja prepara con Bollini il resto dell’allenamento.
Ore 11.25 – Inizia il lavoro con il pallone, mentre nell’altra metà campo prosegue l’allenamento dei portieri.
Ore 11.30 – Esercizi a coppie con il pallone per i giocatori biancocelesti, ora agli ordini di Bollini.
Ore 11.35 – Dopo un breve colloquio con Reja, Lucas Biglia ha effettuato circa due minuti di allenamento e poi ha abbandonato il campo. Sono assenti sia Radu che Novaretti, mentre è in campo Cana.
Ore 11.40 – Nel corso dell’allenamento il tecnico esorta la squadra: “Voglio vedere gente sveglia!”. Nel frattempo lavoro differenziato per Biglia.
Ore 11.46 – Scatti e ripetute con Bianchini per tutta la rosa biancoceleste; differenziato anche per Pereirinha con il preparatore Fonte.
Ore 11.55 – Rosa ora divisa in tre gruppi con esercizi di ripetute, scatti e calcio tennis. Momento di ilarità per una rovesciata tentata da Ciani, ma non andata a buon fine.
Ore 12.00 – Lucas Biglia rimette gli scarpini e si unisce al lavoro del gruppo.
Ore 12.05 – Nuova breve riunione tecnica a metà campo per i ragazzi di Reja. In campo c’è anche Sculli.
Ore 12.10 – Iniziano le esercitazioni tattiche sul campo, dopo un divertente match di calciotennis che ha avuto come protagonista Ciani, vero mattatore della sfida. Il francese era in squadra con Onazi e Perea, contro il terzetto molto tecnico composto da Keita, Ederson e Anderson che però non sono bastati per avere la meglio sugli ‘avversari’.
Ore 12.15 – Non c’è più Konko in campo e Reja prova la linea difensiva con Cavanda, Biava, Dias e Radu con Biglia e Onazi in mediana.
Ore 12.17 – Prove di attacco e difesa, con Perea a scuola da Klose.
Ore 12.23 – Esce dal campo Pereirinha, mentre fa il suo ingresso Crecco.
Ore 12.30 – Esercizio sette contro sei a campo ridotto e a una sola porta, con i giocatori che godono di completa libertà di manovra; gli attaccanti devono concludere il più possibile l’azione e chi difende ha il compito di recuperare il possesso del pallone e gestirlo in uscita.
Ore 12.45 – Inizia la partitella a campo ridotto.
Ore 13.05 – Termina il minimatch sul risultato di 5-4 per i non fratinati. I protagonisti principali della sfida sono stati Perea, Keita, Floccari, Mauri e Hernanes, che ha chiuso il match con una prodezza. Si chiude qui la seduta di allenamento.
Ore 13.15 – Non hanno partecipato alla partitella Biglia, Ederson, Konko, Dias e Pereirinha.
(FINE)
LAZIONEWS.EU SEGUE L’ALLENAMENTO IN TEMPO REALE CON L’INVIATO Francesco PAGLIARO
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto