NOTIZIE
QUI FORMELLO. Sei giorni di lavoro in vista del derby. Da valutare KONKO, CIANI, MARCHETTI, POSTIGA. Squalificato BIGLIA, torna MAURI
La Lazio ritrova tempra, gioco e risultato, regalando ad un ambiente in subbuglio quel poco di fondamentale serenità in vista del derby…
QUI FORMELLO – La Lazio ritrova tempra, gioco e risultato, regalando ad un ambiente in subbuglio quel poco di fondamentale serenità in vista del derby. Sono sei i giorni di lavoro programmati da Edy REJA, per prepararlo al meglio. A partire dalla ripresa di martedi, dopo il giorno di riposo concesso. Neanche il tempo di cominciare però, che la stracittadina già perde il suo primo protagonista: Lucas BIGLIA. Il metronomo argentino, tra i migliori nel successo contro il CHIEVO, ha rimediato l’ammonizione in stato di diffida e sarà dunque squalificato. Onazi e e Gonzalez sono ufficialmente in stato di allerta e si giocheranno un posto al fianco di Cristian Ledesma. Il palcoscenico romano ritroverà, però, uno dei suoi attori principali, capitan Mauri, finalmente libero di calcare i campi di gioco dopo la lunga squalifica. Corsa contro il tempo invece, per il neo arrivato Helder Postiga, in infermeria per una contrattura al polpaccio destro. Da valutare anche le disponibilità di Michael Ciani e Abdoulay Konko (assenti a Verona ndr), alle prese rispettivamente, con un risentimento muscolare alla coscia e un problema al gemello destro. Nonchè quella di Federico Marchetti, out anche al Bentegodi, questa volta per un problema fisico che sarà monitorato a partire dal primo allenamento utile. Ragion per cui potrebbe essere confermato il blocco difensivo, al pari di quello offensivo, che ha impattato i clivensi, così come gli eventuali impieghi di Cavanda e Berisha. Sempre che Reja voglia dare continuità al 3-4-3, un modulo che ha permesso di ammortizzare, almeno dal punto di vista tattico, la sofferta cessione di Hernanes. Risposte che attendono di essere dispensate direttamente dai campi del centro sportivo, da domani fino al giorno gara. Oggi inoltre, è stato il giorno di Gael Kakuta, che dalle 8 di stamane ha sostenuto e superato le visite di idoneità presso la clinica Paideia, pronto a mettersi immediatamente al lavoro per rientrare nella lista dei convocati anti-Roma.
Francesco PAGLIARO
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello