CALCIOMERCATO LAZIO
JUVENTUS. Scoppia il caso QUAGLIARELLA: l’attaccante messo fuori rosa dal club. MAROTTA frena: “A parte perché influenzato”, e LIPPI lo vuole in CINA
Il procuratore del giocatore non commenta la decisione del club bianconero e dichiara: “Il rifiuto alla LAZIO? Era convinto di poter essere ancora utile a Conte. Nessuna intesa con TARE per giugno”…
NOTIZIE SS LAZIO – E’ stato uno dei nomi più chiacchierato delle ultime sessioni di calciomercato della LAZIO: Fabio QUAGLIARELLA è stato vicino al trasferimento in maglia biancoceleste più volte negli ultimi mesi, anche se a gennaio, davanti alla proposta dei capitolini, ha preferito restare alla JUVENTUS per giocarsi le sue chances fino a luglio. Una scelta che col senno di poi si è rivelata infausta: il club bianconero lo ha prima escluso dalla lista UEFA, preferendogli il neo arrivato OSVALDO, poi messo fuori rosa, col giocatore che si allenerà in orari diversi e prestabiliti rispetto alla Prima squadra. Una decisione che ha fatto irritare dapprima il suo agente, Beppe BOZZO, che ieri a Tuttosport aveva dichiarato: “Mi chiedete come l’ha presa… Beh, non benissimo, ma Fabio è sereno. Anzi, serenamente arrabbiato perché forse avrebbe meritato più rispetto dopo tutto quello ha fatto per la Juventus. E’ sempre stato in silenzio e probabilmente anche questa situazione la vivrà senza polemiche, come le tante panchine che ha fatto anche in momenti brillanti. Se questa è, diciamo, una specie di punizione per non avere accettato i trasferimenti nel mercato di gennaio, mi dispiace – prosegue Bozzo -. I suoi non erano i capricci di un ragazzino, ma la volontà di un campione che sente di poter dare ancora qualcosa a questa squadra. Ora andrà avanti, senza diminuire il suo impegno. TARE parla di una disponibilità per giugno? Non ci sono intese con la LAZIO“. Un dispiacere che non è stato smaltito neanche a 24 ore di distanza: “Meritava più rispetto – tuona ancora Bozzo – ma evidentemente quanto ha dato alla Juve, anche un ginocchio, in questi anni non conta”. Queste le sue parole riportate da corrieredellosport.it dove ha svelato anche un aneddoto di mercato: “A settembre avevamo avuto un’offerta, ma l’allenatore non ha dato il placet, adesso invece la società era disposta anche al prestito: gennaio, però, è un mercato di riparazione, Fabio ha preferito rimanere convinto di poter ancora dare tanto alla squadra“.
AGGIORNAMENTO ORE 19.38 – Intercettato dall’Ansa, il dg della Juventus, Beppe MAROTTA ha specificato: “Fabio Quagliarella non è fuori rosa e la Juventus non ha mai pensato di prendere una decisione di questo tipo perché non ne sussistono i motivi. Il giocatore si è allenato a parte perché reduce da una influenza e, quindi, ha svolto lavoro differenziato in palestra. Non mi risulta che procuratori ed entourage dei calciatori abbiano titolo a esprimersi su scelte tecniche e societarie, motivo per cui ritengo assolutamente fuori luogo le dichiarazioni di Beppe Bozzo uscite sui quotidiani odierni”. Nel frattempo il Guangzhou di Marcello LIPPI avrebbe virato con decisione sul bomber di Castellammare di Stabia e starebbe trattando per portarlo in Cina.
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello