NOTIZIE
SETTORE GIOVANILE. Nel weekend in campo solo la PRIMAVERA contro il CATANIA
Pausa nazionali per gli Allievi e i Giovanissimi Nazionali, che riprenderanno domenica prossima con due big match…
SETTORE GIOVANILE SS LAZIO- Come tutte le settimane, non c’è solo la prima squadra della Lazio, che ieri ha affrontato il derby con la Roma fermando la corsa dei giallorossi. Il settore giovanile biancoceleste ha offerto poche partite in realtà, ma vincenti. La Primavera di Inzaghi era in pausa per il Torneo di Viareggio, mentre sono fermi Allievi e Giovanissimi Regionali. In campo solo i nazionali. Nel weekend che tra il 15 e il 16 febbraio invece scenderà in campo solo la Primavera.
PRIMAVERA- Il campionato ha osservato un turno di pausa per il Torneo di Viareggio che ha visto impegnata anche la Lazio. Purtroppo i ragazzi di Inzaghi tornano a Roma già nella prima settimana: brucia ancora l’eliminazione patita nel girone con Club Nacional, Varese e Belasica Strumica. Lazio che ha terminato a 3 punti dietro Varese e Club Nacional (solo i paraguaiani si sono qualificati per gli ottavi). Avventura sfortunata anche a causa di alcuni episodi sfavorevoli e di una squadra molto rimaneggiata per assenze varie. Alla ripresa sabato prossimo, così come i grandi, gli Aquilotti saranno di scena a Catania con l’incognita Minala (CLICCA QUI PER CONOSCERE I CONVOCATI DI INZAGHI). Biancocelesti primi in classifica a +1 sulla Fiorentina e +5 sulla Roma.
ALLIEVI NAZIONALI– 4a di ritorno per gli Allievi Nazionali di Stefano Avincola che hanno affrontato il Palermo secondo in classifica, staccato di ben 8 punti ma appena due lunghezze sotto la Roma. Big match finito in parità per 1-1: il gol biancoceleste di Emanuele Capuano, pareggiato dai siciliani nei minuti finali. Rimangono invariate le distanze, ma nel prossimo turno c’è un altro scontro diretto per i capitolini, di scena a Firenze per difendere il terzo posto insidiato proprio dai viola (a meno 3), che hanno pareggiato 2-2 in casa della Roma capolista. La partita in terra toscana dovrà aspettare fino al 23 febbraio, dal momento che il campionato osserverà nel weekend una pausa per le nazionali.
GIOVANISSIMI NAZIONALI- I ragazzi di Franceschini, nella 5a di ritorno, battono il Delfino Pescara 3-1, pur orfani di molti giocatori preziosi come Miceli e Spurio. Ora il campionato osserva una pausa per le nazionali, ma il 23 si riprende con il botto: c’è il derby in casa della Roma, che rappresenta l’ultima chance di accorciare le distanze con i giallorossi, ora a +7 sulla Lazio seconda. I biancocelesti hanno però un vantaggio rassicurante sulla terza (8 punti), il Perugia, anche se con una partita in più rispetto ai biancorossi.
ALLIEVI e GIOVANISSIMI REGIONALI- Primo di due turni di stop per le squadre di De Cosmi e Siviglia. Si riprende il 22 febbraio con la 4a di ritorno: gli Allievi in casa dell’Aurelio F.A per continuare la marcia al primo posto (+7 sul Ladispoli); i Giovanissimi di Siviglia invece sono terzi a -2 dalla Nuova Tor Tre Teste e -1 dalla Lodigiani, ma devono guardarsi dalla Vigor Perconti, distante solo un punto in questa classifica cortissima. Prossimo match il 22 febbraio Lazio-Frosinone.
Francesco Iucca
TWITTER: @francescoiucca
-
ACCADDE OGGI11 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello