LAZIO PRIMAVERA
PRIMAVERA. INZAGHI: “Ottima gara, ora testa alla Fiorentina. Vogliamo la Coppa Italia”
Il tecnico biancoceleste aggiunge: “La maledizione dei rigori? E’ una cosa che dobbiamo risolvere al più presto; Elez è il rigorista designato, ma è sempre mancato…
NOTIZIE SS LAZIO – Al termine della vittoriosa partita della sua Lazio che ha battuto per 3-1 il Palermo, il mister della Primavera, Simone Inzaghi, ha analizzato il match. Queste le sue parole rilasciate ai cronisti presenti
C’è da registrare anche una crescita dal punto di vista caratteriale…
“Abbiamo disputato un’ottima gara, soprattuto nel primo tempo. Oltre al risultato siamo stati belli sotto il profilo del gioco. Un applauso ai ragazzi, che sono stati bravissimi. Non era semplice anche perché abbiamo avuto molte defezioni. Chi viene chiamato in causa dà sempre tutto“.
Un commento su questa maledizione dei rigori? Da cosa dipende?
“Il nostro primo rigorista è Elez, che in Coppa Italia contro l’Inter aveva segnato. Gli ultimi cinque rigori che ci hanno dato non ha potuto batterli perché non era mai in campo. Ci stiamo allenando in settimana per questo perchè è una cosa che dobbiamo risolvere al più presto, se non si riesce a metterla dentro si soffre di più. Comunque, se alla fine vinciamo, va bene così“.
Come preparerà la finale di mercoledì contro la Fiorentina?
“La prepareremo al meglio, anche se oggi è stata una gara dispendiosa, dobbiamo recuperare energie e farla nel migliore dei modi. Abbiamo provato a farla posticipare, ma non ci è stato concesso. Giovedì, poi, giocherà anche la prima squadra (che toglierà alcuni elementi, ndr)… Incontreremo la Fiorentina che è una grande squadra, come il Palermo, uscito al Viareggio per un calcio di rigore. Vincere contro il Catania e contro il Palermo non era semplice, i ragazzi stanno andando benissimo. Adesso pensiamo alla Coppa Italia, poi la testa andrà sul Livorno“.
Secondo lei giocare la partita qui anziché allo stadio Olimpico sarà un vantaggio o uno svantaggio?
“Non è un grosso problema. Noi siamo affezionati a questo campo, dedicato al grande Mirko Fersini. ce la giocheremo qua“.
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello