NOTIZIE
FIORENTINA. I tifosi gigliati preparano la contestazione contro BRASCHI: “Sarà una bolgia”
La Curva Fiesole ha diramato un comunicato molto specifico: “Saranno distribuiti dei cartoncini per ogni spettatore che riporteranno una scritta contro Braschi & C. li alzeremo tutti insieme al segnale convenuto”…
NOTIZIE SS LAZIO – La notizia sta circolando ormai da diversi giorni e lascia presagire che FIORENTINA–LAZIO si disputerà sotto un clima non certamente idilliaco: i tifosi gigliati hanno organizzato una protesta contro arbitri e sistema calcio che, come sottolinea l’Ansa, oltre agli spalti vuoti per i primi 10 minuti del match e al corteo di motorini che scorterà il pullman della squadra dalla sede del ritiro allo stadio, ci saranno una maxi-coreografia e molti striscioni contro il designatore Stefano BRASCHI. Un’ulteriore conferma giunge direttamente dai social network, Facebook e Twitter, dove in queste ore sta circolando il comunicato della Curva Fiesole che svela nuovi retroscena sulla contestazione di domani:
“Per l’ennesima volta nella nostra storia ci troviamo sotto assedio. Se un tempo erano eserciti di re stranieri a farlo oggi sono un manipolo di viscidi personaggi che credono, abusando del loro potere di poterci spezzare, infangando con torti e menzogne la nostra gloria. Non è accaduto in passato e non accadrà mai perché i fiorentini non si piegano. La storia insegna… E’ per questo motivo che crediamo che la risposta più forte che possiamo dare a questo sistema marcio e malato sono lo sfoggio migliore dei nostri colori e dei nostri vessilli. Faremo “festa” signori e signore. Si ed inizieremo all’hotel dove alloggia la Fiorentina alle ore 18;30 a Villa Olmi in fondo a viale Europa ci troveremo li sotto per “scortare” la squadra su due ali di folla e di entusiasmo fino allo stadio perché la prima priorità è stare vicino a questi ragazzi che hanno dimostrato il loro attaccamento soffrendo con noi. Dopodichè entreremo all’interno dello stadio dove resteremo senza salire sugli spalti per dieci minuti. Un gesto simbolico ma importante perché fatto da tutto lo stadio. Nessuno meglio di noi, che viaggiamo ogni settimana per l’Europa e per l’Italia da Catania a Cagliari dormendo per terra, sa che la squadra in questo momento va sostenuta ma vogliamo tutti insieme dare un segnale forte “In un calcio così fatto di abusi di corruzione e di palesi imparzialità questo è quello volete, il vuoto”. Ma saranno solo pochi minuti poi tutti insieme con il cuore in gola saliremo sulle nostre amate gradinate ed inizieremo uno spettacolo fantastico gridando con tutto l’amore che abbiamo il nome di Firenze e della Fiorentina!! Sarà una bolgia. Saranno distribuiti dei cartoncini per ogni spettatore che riporteranno una scritta contro Braschi & C. li alzeremo tutti insieme al segnale convenuto. La Fiesole farà la sua parte con cori striscioni e un copri curva immenso… sarà una coreografia come solo noi sappiamo fare. Tiriamo fuori la voce, portate bandiere, sciarpe, stiamo uniti e compatti. Tutti insieme non solo le curve tutto lo stadio! Perché come disse Pier Capponi ai francesi che volevano assediare Firenze
“SE VOI SONERETE LE VOSTRE TROMBE NOI SUONEREMO LE NOSTRE CAMPANE”
Avanti Firenze. Avanti Ultras
CURVA FIESOLE
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto