NOTIZIE
L’AVVERSARIA. Il peggior MILAN degli ultimi 30 anni prova a rialzare la testa contro la LAZIO
ZOOM AVVERSARIA – 35 punti. Basterebbe questo semplice numero per descrivere il disastro totale di questo Milan eppure la sensazione è che i punti in classifica siano l’ultimo dei problemi in casa dei rossoneri…
ZOOM AVVERSARIA: IL MILAN
35 punti. Basterebbe questo semplice numero per descrivere il disastro totale di questo Milan eppure la sensazione è che i punti in classifica siano l’ultimo dei problemi in casa dei rossoneri. Mai come in questo momento il futuro dei rossoneri è stato incerto tra rivoluzioni societarie iniziate e lasciate a metà, cambi tecnici insoddisfacenti, guerre intestine, rosa non all’altezza della situazione e rivolta di un pubblico stufo di fare brutte figure. Questo è il Milan al momento, infatti, una squadra che colleziona figuracce a ripetizione. Le ultime due, cocentissime, il 4-1 subito a Madrid e il 2-4 interno con il Parma dell’ex al veleno Antonio Cassano. La squadra di Clarence Seedorf, come anche nella gestione Allegri, ha il brutto vizio di subire tantissimo e malgrado i 41 gol fatti (settimo attacco del campionato) il bilancio è negativo visto che le reti subite in 28 partite di campionato sono addirittura 42, peggio hanno fatto solo Verona, Livorno, Sassuolo e Catania. Se restringiamo poi lo sguardo all’ultimo mese scopriamo che i rossoneri hanno segnato 5 gol subendone 12 tra campionato e Coppa e in generale hanno raccolto 3 punti con la Sampdoria perdendo invece contro l’Atletico (2 volte) Juventus, Udinese e Parma.
IL MOMENTO:
La contestazione di domenica rivolta soprattutto a Galliani e Balotelli, la pesantissima intervista di Paolo Maldini, il silenzio assordante di Silvio e Barbara Berlusconi, l’ostentata sicurezza di Clarence Seedorf che arriva a scaricare le sue colpe su Max Allegri, il Milan ad oggi è una polveriera pronta ad esplodere definitivamente, a fine anno comunque vadano le cose in queste 10 partite sarà rivoluzione totale e questo rende il Milan un avversario decisamente fragile, ma imprevedibile.
COME SCENDERANNO IN CAMPO:
Squalificato Abbiati sarà ancora il turno di Marco Amelia in porta, davanti a lui confermatissimo il 4-2-3-1, unico modulo concepito, almeno per ora, da Clarence Seedorf. L’olandese sembra convintissimo delle sue idee e anche all’Olimpico schiererà la squadra in questo modo. Tutti da decidere invece gli interpreti al momento. Tutta da inventare la difesa dove l’unica certezza è l’assenza di Abate. Spazio quindi a De Sciglio e a uno tra Emanuelson e Costant, anche se contro il Parma si è rivisto anche Bonera terzino, una soluzione certamente più difensiva. Dovrebbe poi tornare Rami al centro, con Zapata pronto ad affiancarlo se Bonera, alle prese con un affaticamento all’adduttore, dovesse gettare la spugna. A centrocampo Montolivo e De Jong al momento sono i favori, mentre nel tridente offensivo con Kakà e Poli dovrebbe avere un’altra chance Honda. Punta centrale Balotelli, che dopo il colloquio con i tifosi è chiamato al riscatto.
Edoardo Lavezzari
PROBABILE FORMAZIONE DEL MILAN CONTRO LA LAZIO:
Milan (4-2-3-1) Amelia; De Sciglio, Rami, Bonera (Zapata), Emanuelson; De Jong, Montolivo; Honda, Kakà, Poli; Balotelli.
A disp. Gabriel; Costant, Mexes, Silvestre, Zaccardo, Zapata; Birsa, Essien, Muntari, Saponara, Taarabt; Pazzini, Robinho.
INFORTUNATI
Abate
Cristante
El Shaarawy
Petagna
SQUALIFICATI
Abbiati
ROSA MILAN
Portieri
32 Christian Abbiati
1 Marco Amelia
39 Ferdinando Coppola
59 Vasconcellos Ferreira Gabriel
Difensori
20 Abate Ignazio
81 Zaccardo Cristian
25 Bonera Daniele
2 De Sciglio Mattia
5 Mexes Philippe
17 Zapata Cristian
21 Costant Kevin
26 Silvestre Matias Agustin
13 Rami Adil
Centrocampisti
24 Cristante Bryan
28 Emanuelson Urby
14 Birsa Valter
15 Essien Michael
34 De Jong Nigel
18 Montolivo Riccardo
4 Muntari Sulley Alì
8 Saponara Riccardo
16 Poli Andrea
Attaccanti
92 El Shaarawy Stephan
10 Honda Keisuke
11 Pazzini Gianpaolo
7 Robinho
45 Balotelli Mario
23 Adel Taarabt
22 Kakà
37 Petagna Andrea
Allenatore: Clarence Seedorf
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa