NOTIZIE
Crespo: “Lazio, ora non sbagliare”
IL TEMPO (G. Baldinacci) – Il centravanti argentino aggiunge: “La sua qualità della squadra è nel gruppo compatto, ma la ciliegina sulla torta è sempre Klose, i biancocelesti non possono farne a meno”…
RASSEGNA STAMPA SS LAZIO – Il doppio ex di Lazio e Milan, Hernan CRESPO, ha rilasciato un’intervista a firma di Giorgia Baldinacci sulle colonne de ‘Il Tempo‘ proprio per analizzare il prossimo match. Questo è uno stralcio delle sue parole.
Nel suo cuore c’è più Roma o Milano?
«Troppo difficile scegliere, ho ricordi splendidi di entrambe le esperienze. Il mio cuore è per l’Italia, non sono più voluto andar via, qui ho avuto le più grandi gioie. Da piccolo seguivo il Milan, sono cresciuto con Van Basten e Gullit, giocare a San Siro con la maglia rossonera è stato grandioso. Ma quando ho avuto la possibilità di andare alla Lazio non ci ho pensato due volte: era ormai una potenza quella squadra di Cragnotti. E poi una metropoli come Roma mi ricordava Buenos Aires e l’Olimpico i miei esordi in Argentina, dopo quattro anni a Parma ci voleva».
Lazio, un punto di forza e una debolezza. Può centrare l’Europa League?
«La sua qualità sta nel gruppo compatto, ma la ciliegina sulla torta è sempre Klose, i biancocelesti non possono farne a meno. Se il tedesco gira, la squadra va perché sono sempre i campioni a fare la differenza. Forse quest’anno è mancata la continuità di risultati su cui ha influito anche il cambio in panchina. Centrare l’obiettivo europeo non sarà facile, Parma e Inter corrono, ma la Lazio ha le carte in regola per giocarsela con tutti».
Chi ha più da perdere domenica?
«Lazio-Milan è sempre una sfida affascinante. Serve far bene, altrimenti il percorso diventa veramente complicato per entrambe. Per questo non esiste una favorita, può succedere di tutto».
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto