CALCIOMERCATO LAZIO
La LAZIO ha già scelto: per il rinforzo in attacco tutto su QUAGLIARELLA
LAZIONEWS.EU. L’attaccante partenopeo ha superato la “concorrenza interna” di GIOVINCO: REJA lo vuole per la sua duttilità tattica…
LAZIONEWS.EU – LAZIO-QUAGLIARELLA, un matrimonio che s’ha da fare e che è stato solamente posticipato di qualche mese. Corteggiato ormai da due finestre di calciomercato, il giocatore è sempre stato ad un passo dal trasferimento nella Capitale. Ma prima il veto imposto da Conte (quando oramai le due società aveva raggiunto l’intesa economica, ndr), poi la sua volontà di restare in bianconero fino a giugno, hanno sempre rimandato il momento del fatidico “sì”. Come confermato dal ds TARE e dallo stesso REJA, all’indomani della chiusura del mercato invernale, il giocatore ha dato la propria disponibilità per muoversi a fine stagione e la prossima estate, quindi, potrebbe essere quella giusta per vedere QUAGLIARELLA finalmente in biancoceleste.
TRATTATIVA AVVIATA – LAZIO e JUVENTUS sono tornate a sedersi (nuovamente) attorno al tavolo delle negoziazioni. Stando a quanto raccolto dalla redazione di LAZIONEWS.EU, il club biancoceleste ha manifestato il proprio interesse concreto nei confronti di QUAGLIARELLA e con la dirigenza bianconera è già stata impostata un abbozzo di trattativa. Le due società ora lavoreranno per trovare l’intesa economica e, visti i recenti trascorsi in sede di mercato, non sarà certamente un’impresa impossibile. A maggior ragione se si considera la disponibilità della JUVENTUS a lasciar partire l’attaccante, in virtù anche di un contratto in scadenza nel 2015 e delle scelte di Conte sempre più orientato ad affidarsi agli altri elementi presenti in rosa. Inoltre anche la volontà del giocatore stavolta è mutata ed è pronto a sposare la causa biancoceleste. Insomma, tutto quello che mancava in passato per giungere alla fumata bianca oggi sembra esserci.
L’UOMO GIUSTO PER IL 4-3-3 – Più QUAGLIARELLA che GIOVINCO. Non è solamente una questione economica, visto che la ‘Formica Atomica‘ viene valutato circa 10 milioni di euro, ma soprattutto tattica. Edy REJA continuerà a puntare sul 4-3-3 anche il prossimo anno, un modulo che richiede quindi la presenza di attaccanti esterni, possibilmente duttili. Un identikit che calza alla perfezione con l’attaccante partenopeo visto che è in grado di muoversi sull’intero fronte offensivo, svariando dal centro fino alle due fasce senza particolari problemi o cali di rendimento. Una maggior elasticità tattica che di fatto ha convinto REJA a puntare su di lui anziché su GIOVINCO. Con QUAGLIARELLA infatti la LAZIO avrebbe in casa un autentico jolly offensivo in grado di giostrare ovunque, andando così a colmare una lacuna nella rosa biancoceleste. E nonostante l’arrivo di DJORDJEVIC, la trattativa per portare a Roma il bianconero non è legata assolutamente all’uscita di KLOSE: il tecnico friulano lo vuole con sé il prossimo anno e lo ha espressamente richiesto alla società, proprio come fece a gennaio. Stavolta verrà accontentato.
Daniele Gargiulo
-
ACCADDE OGGI22 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto