ARBITRI
OCCHIO AL FISCHIETTO. Dopo la caduta interna contro l’ATALANTA, la LAZIO ritrova PERUZZO che torna ad arbitrare i capitolini in trasferta a quattro anni di distanza
Con il fischietto veneto la LAZIO non ha mai pareggiato un match e non ha mai ricevuto un rigore né a favore né contro…
OCCHIO AL FISCHIETTO- Sarà Sebastiano PERUZZO di Schio il direttore di gara di Genoa-Lazio, gara in programma alle 20.45 di mercoledì 26 marzo allo Stadio Ferraris: questa sarà la prima volta che dirigerà l’incrocio tra i due club. I precedenti del fischietto veneto con la formazione biancoceleste sono ‘pochi (sette, quattro in casa e tre fuori), ma buoni (quattro vittorie e tre sconfitte), anche se l’ultimo non sorride ai biancocelesti: la sconfitta interna contro l’Atalanta dello scorso 9 marzo. Peruzzo, che detiene il record di più giovane arbitro ad essere stato immesso nella CAN A e ad aver arbitrato un match della massima divisione, torna a dirigere il club capitolino lontano dall’Olimpico a distanza di quattro anni dall’ultima volta: era il 26 settembre 2010 e i biancocelesti espugnarono il Bentegodi con un gol di Zarate (CHIEVO-LAZIO 0-1). Dopo quel match sono arrivate 4 gare interne dove la LAZIO ha collezionato 3 vittorie (Cagliari, Atalanta e Livorno) e 1 sconfitta (quella sopracitata contro gli orobici). In realtà lo score di Peruzzo con la LAZIO era iniziato sotto una cattiva stella, con due sconfitte, entrambe nel 2009: la prima 2-0 a Torino con la Juve (doppietta di Iaquinta), l’altra 2-0 a Bari (gol di Barreto e Meggiorini). Nelle partite dei capitolini dirette dal fischietto lombardo non sono mai stati assegnati calci di rigore né a favore né contro, mentre sono state due le espulsioni: una ai danni di Dabo (rosso diretto) nella sconfitta di Bari , l’altra nel match proprio contro l’Atalanta di 15 mesi fa, doppia ammonizione agli indirizzi di Carmona.
GENOA – Bilancio meno sorridente per il GENOA con PERUZZO: in sei precedenti sono arrivate due sconfitte, tre pareggi e una sola vittoria, in Coppa Italia col Grosseto. Nessuna espulsione ricevuta per i liguri, ma i rossoblu hanno beneficiato di un rigore sotto la sua direzione.
Daniele Gargiulo
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NOTIZIE3 giorni fa
Flaminio, l’Università La Sapienza supporta il progetto della Lazio