NOTIZIE
REJA: “Se si forma di nuovo ambiente ideale qualche punto riusciamo a racimolarlo…” (VIDEO)
INTERVISTE POSTGARA – Il tecnico biancoceleste ha poi aggiunto: “Per la Roma sarà dura, il Parma non è facile da affrontare”…
INTERVISTE POSTGARA – Al termine della vittoria al cardiopalma contro il PARMA, arrivata grazie alla rete di CANDREVA in piena zona Cesarini, il tecnico Edy REJA commenta la prestazione dei suoi ragazzi:
REJA IN CONFERENZA STAMPA
Partita strana, risultato importante per l’Europa. Errore di Ciani e Marchetti ha dato vitalità?
Ci mancavano i costruttori di gioco, contro una squadra come il Parma. Ma siamo andati in vantaggio per due volte, ci siamo mangiati parecchie occasioni. Non è stata una partita spettacolare per gioco, ma abbiamo dimostrato voglia.Ringrazio i tifosi presenti, dedichiamo la vittoria anche a loro. Un risultato che ci permette di stare in piedi per l’Europa, ci speravo e mi ero ripromesso di riavvicinarmi a questa zona.
Sui gol del Parma, disattenzioni tecniche…
Soprattutto di timore, era una partita da dentro o fuori, mancava tranquillità. E’ difficile affrontare il Parma, ma noi abbiamo creato tante opportunità. Dietro abbiamo ballato un po’, ma hanno ballato anche le precedenti avversarie del Parma. Doppio merito ai miei.
La scelta di mettere Lulic in mediana?
Ha giocato più come incursore che come regista. Eravamo in difficoltà, non facevamo filtro e loro s’infilavano sempre. Abbiamo cambiato passo nella zona centrale e siamo venuti fuori meglio, abbiamo messo più passo.
Vittoria col cuore, obiettivo Europa vivo: magari si potrà vedere più tifosi allo stadio?
Inutile che faccia ulteriori appelli. La squadra ha bisogno dell’appoggio dei tifosi, senza di loro vengono fuori prestazioni non particolarmente intense. Poi si va in campo con timore, invece questa squadra ha bisogno di sostegno e di considerazione, lo merita.
Non era meglio Mauri in mediana già nel primo tempo?
Non è che lui abbia un grande cambio di passo, mi serviva uno che giocasse in anticipo e ripartisse come Lulic. Senad ha conquistato tantissimi palloni, è stato determinante.
Prospettiva di giocare preliminari a luglio farebbe bene alla Lazio?
Un mese di vacanza sarebbe sufficiente, magari iniziassimo in anticipo pur di giocare l’Europa League. Se dovessimo centrarla, ma anche se non ci dovessimo riuscire, Lotito è convintissimo di allestire una squadra importante. Senza fare promesse, si cercherà di fare acquisti mirati. Una squadra già buona, con 4-5 nuovi giocatori di livello, potrebbe rifiorire. I giovani potranno dare un rendimeno superiore, bisogna dargli modo di maturare.
Meriti della Lazio e demeriti del Parma?
Noi conoscevamo il valore dell’avversario. Era una partita da dentro o fuori, sul 2-2 abbiamo iniziato a mollare gli ormeggi sulle zone laterali. Ci sono delle componenti, degli episodi che a volte ti premiano, altre volte ti condannano. Oggi ci hanno premiato. Abbiamo preso questa partita per i capelli, abbiamo lottato fino all’ultimo senza rubare niente.
REJA A LAZIO STYLE CHANNEL E LAZIO STYLE RADIO 100.7
Gara importante da vincere…
Abbiamo preparato i movimenti in settimana per fermare il loro modo di giocare. Abbiamo dato una mano alla linea dei 4 con Cassano che tornava indietro serviva una mano. Loro hanno grande qualità, vincere contro di loro vuol dire che abbiamo valori importanti. Siamo stato anche graziati da Munari, abbiamo preso un gol rocambolesco ma prima avevamo creato con Keita e Lulic, avessimo finalizzato forse non avremmo sofferto così fino in fondo
Esultanza Candreva?
Ci sono troppe notizie sul suo nome, sulla sua comproprietà Lui vuole rimanere, con testava chi dice che vuole andare via
Ora la Samp…
Ogni partita è quella dell’ultima spiaggia, noi vogliamo lottare fino alla fine: era un obiettivo insperato tempo fa ora ci siamo, anche se in passato abbiamo sbagliato troppe partite. Lotteremo fino alle fine: questa è la mia speranza, Ringrazio chi ci ha sostenuto e la vittoria è merito anche di quei tifosi che ci hanno sostenuto
La squadra ha reagito bene alle assenze dell’ultima ora?
Gonzalez sembrva apposto ma ha avuto un problema al polpaccio, giocare su un campo come quello a Genova non è facile e ne abbiamo risentito. Noi abbiamo dimostrato di avere valori importante perché abbiamo battuto una squadra dai grandi valori
Credeva alla vittoria anche dopo il 2-2?
Ci credevo, sul 2-2 sembrava difficile che potesse arrivare la vittoria ma ci credevo. Noi non possiamo commettere certi errori, è troppo importante la posta in palio. Non ci si deve mai fermare, ti stoppi solo se l’arbitro fischia
Ho visto una ottima condizione fisica. Crescerà?
Ora andiamo verso il caldo e verranno giornate calde, servono capacità polmonari importanti e abbiamo lavorato per tenere questi ritmi fino alla fine
Quante grida si sono sentite dalla sua panchina?
Non so a quanto servono le mie grida, io partecipo, non ci posso fare nulla, se non ho questa carica e motivazione è meglio che io smetta. io devo partecipare direttamente con la mia carica sia in allenamento che nella partita. Quando non l’avrò più, smetterò di allenare
Con lei dall’inizio dove sarebbe la Lazio?
Non saprei, non sminuiamo i valore di Petkovic che ha fatto grandi cose. Ha lavorato meglio di me perché era una squadra quasi pronta costruita da noi e lui ci ha messo il suo. Io ho trovato difficoltà perché c’era un’ambiente depresso e l’inserimento di tanti giovani. I vecchi mi hanno aiutato e ora siamo in piedi, in lotta per l’Europa League
REJA A SKY SPORT
Tanti errori e tante assenze, anche sugli spalti.
“Li abbiamo sentiti per tutto il secondo tempo, erano pochi ma li devo ringraziare; la vittoria è anche merito loro. Ci ha fatto un po’ penare questo match, abbiamo costruito la vittoria ma l’abbiamo voluta a tutti i costi. Abbiamo ancora una piccola speranza e vogliamo lottare per un obiettivo che vogliamo raggiungere. Spero che la Roma faccia il suo dovere mercoledì contro i gialloblu, in casa ha sbagliato pochissimo. il Parma è una squadra che ti fa penare e ha ottime individualità e sistema di gioco. Il gesto di Candreva? Per il clima che si sta vivendo, noi non abbiamo il vento che ci spinge alle nostre spalle. Lui non ce l’aveva con i tifosi, era l’esultanza. Mi auguro che si possa fare bene fino alla fine, poi se riusciremo a centrare l’obiettivo sarà un miracolo. Stiamo facendo cose importanti. Klose? Fa parte dei nostri programmi futuri , ha etto di avere il desiderio di rimanere, poi ci sono discorsi contrattuali che deve risolvere con Lotito e Tare. Lui sta bene a Roma e così la sua famiglia e penso che non ci saranno problemi. Secondo me Marchetti non centra niente sul gol, c’è una concausa, Ciani stava colpendo il pallone.”
REJA A RAI SPORT
“Tifosi laziali, se si forma di nuovo ambiente ideale qualche punto riusciamo a racimolarlo, i ragazzi si stanno impegnando e sono molto contento di loro. Per la Roma sarà dura, il Parma non è facile da affrontare”.
REJA A MEDIASET PREMIUM
“Abbiamo rischiato perché in mezzo al campo ci mancavano i giocatori più dotati tecnicamente, la squadra ha dimostrato forza di volontà e ha voluto vincere a tutti i costi. Abbiamo giocato contro una squadra con ottimi valori, bravi questi ragazzi e brava la gente che è venuta a sostenerci, non erano in tanti ma li abbiamo sentiti e il merito della vittoria è anche loro. Abbiamo fatto bene, vincere questa gara assume un’importanza fondamentale in un momento non felice per infortuni e risultati. La squadra sta rispondendo bene sul piano della voglia e della determinazione anche negli allenamenti e si stanno vedendo i risultati. Andiamo in agitazione in alcune situazioni in fase difensiva, non siamo sereni ma questo risultato ci darà ulteriore forza per proseguire questa strada. C’è ancora tutto da decidere e mi auguro ti recuperare tutti, abbiamo una rosa adeguata e tutti sono pronti a rispondere alla chiamata, senza polemiche, lavorano tutti bene durante la settimana. Nello spogliatoio c’è un ottimo ambiente!”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello